Juventus, Pjanic suona la carica: “Vogliamo vincere tutto”
Miralem Pjanic lancia la sua sfida: il centrocampista bianconero, reduce dalla larga vittoria ottenuta con la maglia della Bosnia contro l'Estonia per 5-0 nella prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, è pronto a riprendersi il suo posto nella Juventus. Il bosniaco ha giocato l'intero match contro gli estoni, dimostrando di aver recuperato al cento per cento dall'infortunio rimediato nel corso della preparazione estiva con i bianconeri, e così si candida per una maglia da titolare per il match di sabato pomeriggio contro il Sassuolo.
"Spero di poter iniziare a giocare con la Juventus", ha ammesso Pjanic intervistato da Premium Sport, "ho avuto qualche problema fisico nelle prime due giornate di campionato, ma adesso sto bene. Adesso giocheremo contro il Sassuolo, poi contro il Siviglia in Champions.. ci aspetta un ciclo importante di partite", ha proseguito il centrocampista bosniaco, "giocheremo ogni tre giorni, ma io sono pronto".
Fino al 2 ottobre, ultimo match prima della nuova sosta per le nazionali, la Juventus dovrà scendere in campo sette volte: in casa contro Sassuolo (Serie A) e Siviglia (Champions), quindi Inter (a San Siro), Cagliari e Palermo (al Barbera) in campionato, poi Dinamo Zagabria (in trasferta) ed infine Empoli (al Castellani). Un mini-ciclo che potrà dire molto sulle reali ambizioni della Juventus in questa stagione, dopo l'inizio positivo con due vittorie in altrettante partite (lo scorso anno, furono due sconfitte su due).
"Vogliamo vincere ancora in Italia e poi in Champions League", ha proseguito ancora Pjanic, "ma ora pensiamo a superare il girone e poi vedremo cosa succederà. Ma ovviamente una squadra come la Juventus deve puntare a vincere tutto. Faremo il massimo", ha concluso il centrocampista bosniaco. Contro il Sassuolo, Pjanic potrebbe partire dal primo minuto, anche se il tecnico Massimiliano Allegri potrebbe optare per un mini-turn over proprio in vista della Champions. Ballottaggi tra Benatia e Chiellini in difesa (favorito l'ex-Roma), così come tra Dani Alves e Lichtsteiner (favorito lo svizzero) per la fascia.