119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Pjaca torna al gol e stende il Milan di Gattuso

In attesa di tornare in campo con la prima squadra, l’attaccante croato ha risolto la sfida tra le due formazioni Primavera con una magia su punizione.
A cura di Alberto Pucci
119 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri può sorridere: Marko Pjaca è tornato ed è pronto a dare un mano a Buffon e compagni. A testimoniare l'ottimo stato di salute del 22enne attaccante croato, rimasto fermo a lungo per problemi fisici, sono stati i 56 minuti che l'ex Dinamo Zagabria ha giocato allo stadio "Chinetti" di Solbiate Arno con la formazione Primavera di Dal Canto.

In occasione della sfida tra il Milan di Gattuso e i ragazzi bianconeri, Pjaca ha infatti risolto il match poco dopo la mezz'ora di gioco con una splendida punizione che ha scavalcato il muro milanista e battuto il portiere rossonero Guarnone. Una prodezza che ha regalato allo sfortunato giocatore un po' di gioia e di tranquillità, otto mesi dopo quel maledetto infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto fuori dal campo di gioco.

La gioia di Allegri e Pessotto

Il suo gol vittoria ha fatto felice anche il mister Dal Canto che, grazie a questi tre punti, vola in classifica a quota 12 punti: a meno quattro proprio dai rossoneri. Contro la squadra di Rino Gattuso, che ha schierato al centro della difesa Gabriel Paletta, Marko Pjaca ha dunque mandato un messaggio ad Allegri in vista dei prossimi impegni: in primis quello contro il Barcellona in Champions League.

Dopo la doppietta segnata in amichevole pochi giorni fa contro i dilettanti del LG Trino, il croato ha così griffato anche il pomeriggio della Primavera bianconera con una perla dai 20 metri a 233 giorni dopo il terribile infortunio occorsogli a Tallinn. "La nota più lieta è sicuramente di rivedere Marko in campo – ha dichiarato il team manager Gianluca Pessotto, prima del match – Per lui è l’occasione per testare la condizione, per provare, riassaporare il gusto del campo, in una partita importante". Un'occasione che Pjaca non si è lasciato sfuggire.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views