Juventus, Pjaca sorride: il croato è pronto per rientrare in gruppo

La luce in fondo al tunnel è sempre più forte per Marko Pjaca. L'attaccante della Juventus è alle prese con il recupero dall’infortunio rimediato nello scorso marzo (rottura del legamento crociato anteriore e menisco esterno del ginocchio destro) e può guardare con ottimismo ad un suo imminente ritorno in gruppo. La tabella di marcia per il suo rientro in campo è stata infatti rispettata e Massimiliano Allegri è pronto a riabbracciare il ragazzo.
Le parole di Allegri
Sarà però un rientro "soft" per l'ex attaccante della Dinamo Zagabria, perché lo staff medico della Juventus non ha nessuna voglia di correre rischi e di far fermare nuovamente il croato. "Il rientro non è vicinissimo ma neanche lontanissimo – ha dichiarato Allegri pochi giorni fa – Dopo la sosta valuteremo in che condizione e se può ricominciare con la squadra".
La data del rientro
Nel giro di un mese, dunque, Marko Pjaca tornerà disponibile e pronto a dare una mano ai suoi compagni. Non lo farà in Champions League, poiché escluso dalla lista dei giocatori per la fase a gironi, ma potrà farlo in campionato a partire probabilmente dal prossimo 5 novembre quando a Torino arriverà il Benevento di Marco Baroni. Prelevato dalla Juventus nell’estate 2016 per 23 milioni di euro, Pjaca è stato davvero sfortunato nel suo primo anno con i campioni d'Italia.
Il tweet dell'attaccante
Il giocatore ha fatto in tempo a collezionare solo 14 presenze in Serie A e a decidere con un gol pesantissimo l’andata degli ottavi di finale della scorsa Champions League contro il Porto prima dell'infortunio arrivato con la nazionale: il secondo della sua sfortunata stagione, dopo l’infrazione al perone della gamba sinistra di metà ottobre. Che il rientro sia vicino lo ha comunicato anche lo stesso attaccante. "Sensazioni buone, ottimo recupero. Ci vediamo presto", ha scritto Pjaca nei giorni scorsi. Un tweet che ha ovviamente raccolto i "like" di tutti i tifosi della Juventus.