3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, piace Vrsaljko come vice di Lichtsteiner

L’esterno del Sassuolo nel mirino bianconero: costa venti milioni di euro. In alternativa, si segue la pista João Cancelo, classe 1994 del Valencia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus inizia già a programmare il futuro: in particolare, il sodalizio bianconero punta forte soprattutto per trovare un vice di Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero, spesso e volentieri autentica arma in più dei bianconeri sulla fascia destra, ha bisogno di qualcuno che possa permettergli di rifiatare ogni tanto: i nomi sono sempre gli stessi, e sono quelli del croato Sime Vrsaljko del Sassuolo e quello, meno gettonato, di João Cancelo del Valencia.

Sulla carta, il suo vice sarebbe dovuto essere Martin Caceres: ma la sfortuna, manifestatasi sotto forma di infortuni, lo ha reso in pratica un habitué dell'infermeria, privando la Juventus di un ricambio di primissimo livello. L'arrivo di Juan Cuadrado dal Chelsea non ha certo risolto il problema di Massimiliano Allegri: il colombiano non è un terzino, ma un vero e proprio esterno d'attacco che, di fatto, pur rivoluzionando la squadra con la sua presenza in campo, non garantisce in fase difensiva.

Ed allora, via all'assalto per Vrsaljko: l'esterno del Sassuolo era finito nel mirino del Napoli la scorsa estate, ma alla fine non se n'è fatto più nulla. Rimasto in Emilia, sta contribuendo a portare la squadra fino alle soglie della zona europea, ma piace anche in Premier League. Gli ottimi rapporti tra Juventus e Sassuolo permetteranno di parlarne con tranquillità, e magari trovare un accordo anche in vista della "soluzione" del destino di Berardi. La valutazione di Vrsaljko è di venti milioni di euro: una pista che non piace alla Juventus, almeno per il momento.

Ecco perché si continua a seguire anche João Cancelo, classe 1994 in forza al Valencia: portoghese dal futuro avvenire, ha dalla sua il grande svantaggio di essere seguito da mezza Europa, che se lo contenderà con un'asta al rialzo in estate. Vrsaljko, dunque, resta il candidato numero uno per il ruolo di vice-Lichtsteiner. Ma bisognerà trovare l'intesa giusta con il Sassuolo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views