11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, piace Tolisso ma il Lione vuole 40 milioni di euro

Il giovane centrocampista del Lione potrebbe già arrivare a gennaio. Piace molto ad Allegri e Marotta e Paratici stanno trattando con il club francese.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il 22enne Corentin Tolisso potrebbe essere il prossimo acquisto della Juventus, a fronte però di un investimento economico importante, che non dvorebbe scendere sotto i 40 milioni di euro. Tanto infatti è stato il prezzo fissato dal Lione che ha approfittato dell'ultima offerta ufficiale da parte del Napoli, presentata in estate e che si aggirava sui 35. Adesso toccherà a Paratici e Marotta capire se il giocatore che ha segnato alla Juve in Champions League frenandone il cammino verso la qualificazione alla secxonda fase sia davvero un reale obiettivo del progetto tecnico di Allegri.

Per il tecnico toscano non ci dovrebbero essere dubbi. I più attenti e i più vicini ad Allegri sono pronti a giurare che il profilo sia quello giusto per dare ancora più qualità alla squadra. La tecnica e la fisicità di Tolisso hanno impressionato Massimiliano Allegri che sta cercando di far quadrare il centrocampo juventino in modo definitivo, dando delle soluzioni differenti. Le caratteristiche di Tolisso si sposerebbero benissimo con i compagni di reparto attuale.

Il problema è economico e si chiama Lione. La società non vuole fare sconti, non ha intenzione di svendere un giocatore che ritiene di fascia A ed è pronta a mettere sul tavolo un prezzo considerevole. La scorsa estate il Napoli si era fatto aventi e aveva trovato l'accordo col Lione per il passaggio in azzurro di Tolisso per circa 37 milioni di euro. Poi fu il giocatore ad optare per il rinnovo fino al 2020 col Lione rifiutando la proposta di De Laurentiis che dovette rivolgersi altrove.

Ma proprio i soldi offerti dal Napoli è il punto di partenza per la trattativa che potrebbe svilupparsi a gennaio. L'idea è trovare la via giusta per giungere a Tolisso e magari affiancargli Witsel il belga dello Zenit che potrebbe arrivare a parametro zero. Proprio per questo, sa un punto di vista economico, la Juventus potrebbe non battere ciglio sulla supervalutazione del francese.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views