Juventus: per Marotta deve essere un’anno vincente
TORINO. Il 2010 si è chiuso con la squadra in zona Champions ed in lotta per lo scudetto, ma per puntare davvero alla vetta serve un piccolo sforzo in più. La Juventus del resto, è chiamata a conquistare un trofeo, questo è l'obiettivo primario della società piemontese, come sottolinea in una intervista il dirigente generale Beppe Marotta, che sta provando a riportare il nome della "Vecchia Signora" agli antichi splendori.
Questa la sua opinione sul nuovo anno: "Il 2011 dev'essere la nostra annata, dobbiamo migliorarci e crescere grazie alle nostre risorse. Puntare allo scudetto è assolutamente possibile e noi abbiamo l'obbligo di crederci. Anzi, sono certo che riusciremo a lottare per il tricolore fino alla fine, anche se non sarà facile perchè anche le nostre dirette concorrenti sono molto attrezzate".
Marotta parla anche del mercato, visto che la Juventus è stata annunciata come una delle protagoniste: "Ci piace molto Beck, terzino destro dell'Hoffenheim, confermiamo l'interesse. Non è il solo che stiamo seguendo però, c'è anche Dzeko perchè non è assolutamente certo il suo passaggio al Manchester City. Per quanto riguarda l'attacco però non è un mistero che siamo anche su Gilardino e Pazzini, visto che entrambi sono molto prolifici e quindi da Juventus. Non è da escludere nemmeno Gomez, ma in ogni caso tutte queste operazioni dipendono dai club proprietari dei cartellini dei giocatori, perchè se non li vorranno cedere è ovvio che non se ne potrà fare niente".