Juventus, otto vittorie consecutive: eguagliato il record della stagione 1930/31

E' una Juventus da record, ma questa non è più una novità per tutti i tifosi bianconeri. Dopo le ultime sette stagioni, la vecchia signora ha ricominciato il suo cammino scrivendo un'altra pagina importante della sua storia. Grazie alle otto vittorie consecutive (compresa quella in Champions League con il Valencia), la squadra di Massimiliano Allegri ha infatti eguagliato ciò che fece la formazione allenata da Carlo Carcano nella stagione 1930/31.
Otto partite e otto vittorie. Proprio come successe in quel campionato, dove tra l'altro l'ottavo sigillo arrivò anche in quel caso con un successo sul Napoli. Un percorso da record, che Chiellini e compagni potrebbero addirittura allungare nelle prossime partite. A cominciare da quella con lo Young Boys in Champions League: sfida tutt'altro che proibitiva per i campioni d'Italia.

Capello e Rudi Garcia nel mirino
Gl impegni che aspettano la formazione di Allegri, autorizzano i tifosi a sperare in altre vittorie e in nuovi primati da scrivere negli almanacchi del calcio. Dopo gli svizzeri, la Juventus sarà infatti impegnata con Udinese e Genoa, prima del doppio impegno con lo United e delle sfide con Empoli e Cagliari. Nonostante le parole del tecnico a fine gara ("Il campionato è ancora lungo"), la formazione piemontese sembra dunque destinata ad un'altra stagione da ricordare.
Il prossimo step sarà dunque quello di battere lo Young Boys, blindare il passaggio del turno in Europa e presentarsi a Udine con il serbatoio pieno. Vincendo in Friuli, Allegri potrebbe raggiungere il mito Trapattoni (8 vittorie iniziali in A nel 1985/1986) e lanciarsi all'inseguimento dei record di Capello (nove vittorie iniziali di fila in Serie A nel 2005/2006) e di Rudi Garcia: protagonista con le 10 vittorie iniziali della Roma nel campionato 2013/14.