55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Orsolini snobbato dall’Atalanta: Marotta lo vuole indietro a gennaio

Il giovane attaccante della nazionale Under 21 italiana, di proprietà della Juventus, potrebbe rientrare a Torino già a gennaio a causa delle poche presenze maturate nella formazione di Gasperini.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il suo ultimo gol con la maglia degli Azzurrini, un sinistro al volo sul quale il portiere russo non ha potuto far niente, ha riportato il suo nome su tutte le prime pagine dei giornali. Un'attenzione che Riccardo Orsolini, da quando è passato all'Atalanta, ha però raramente avuto in questa prima parte di stagione. L'ex attaccante dell'Ascoli, conteso da Juventus e Milan nello scorso gennaio, ha infatti avuto pochissime occasioni per mettersi in mostra con la squadra di Gasperini: soltanto 114 minuti tra campionato ed Europa League.

Poco, anzi pochissimo, per chi aveva scommesso sulla sua esplosione e per la stessa Juventus che, dopo averlo acquistato, confidava nell'aiuto prezioso della squadra orobica per far crescere il 20enne marchigiano. Le sue poche presenze, a questo punto, potrebbero risultare decisive per un clamoroso cambio di rotta nell'imminente mercato di riparazione.

Immagine

Il messaggio a Gasperini

Secondo "Tuttosport", la Juventus avrebbe infatti in mente di riportare a casa il giocatore e farlo a questo punto crescere con i campioni di Massimiliano Allegri. L'alternativa a questa iniziativa drastica, sarebbe anche quella di prestare ancora il talentuoso attaccante ad un altro club in grado, però, di garantirgli un minimo di presenze. Attualmente potrebbero essere tre le squadre interessate: Il Sassuolo di Christian Bucchi, il Bologna di Roberto Donadoni e il Genoa di Davide Ballardini.

Dopo la vittoria di Frosinone con la Nazionale Under 21 di Di Biagio, conquistata nel finale e proprio grazie alla sua rete, Riccardo Orsolini ha comunque voluto mandare un messaggio a Gasperini: "Sono molto contento della vittoria e dedico il gol a lui – ha dichiarato davanti alle telecamere di Sky – Ora spero che mi faccia entrare in campo".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views