video suggerito
video suggerito

Juventus, nuovo stop per Howedes: il tedesco salta Torino e Olympiacos

Nel corso dell’ultima seduta di allenamento a Vinovo, il tedesco ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. I tempi di recupero verranno stabiliti dopo ulteriori controlli medici.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Arrivato negli ultimi giorni di mercato, Benedikt Höwedes non ha ancora debuttato con la maglia della Juventus. Il 29enne difensore ex Schalke 04, che stava seguendo una preparazione specifica per ritrovare la condizione fisica, si è infortunato nel corso della seduta di allenamento odierna a Vinovo. Il giocatore ha riportato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra e nelle prossime ore verrà nuovamente visitato per capire l'entità di questo problema fisico. Dopo la panchina con la Fiorentina, il tedesco adesso dovrà saltare il derby con il Torino e la sfida di Champions League con l'Olympiacos. Un bel problema per Allegri che, in questo momento, non può contare nemmeno su Mattia De Sciglio: anche lui ai box per infortunio e fuori causa per almeno 3/4 settimane.

Le scelte di Allegri per il Derby

In attesa di nuovi controlli e del responso dei medici, Massimiliano Allegri si trova a preparare il derby di sabato con qualche problema di troppo in difesa. Contro la formazione di Mihajlovic, il tecnico si affiderà ancora a Lichsteneir e Alex Sandro sulle fasce, con Barzagli e Sturaro come prime alternative in panchina. In occasione del 145esimo "Derby della Mole", che la Juventus non perde in casa addirittura dall'aprile 1995 (da allora otto vittorie e tre pareggi), Allegri pare inoltre deciso a confermare Cuadrado, Dybala e Mandzukic dietro allo spento Higuain: unica nota stonata, in questo ottimo inizio bianconero. "Gonzalo deve solo continuare a giocare, piangersi addosso non serve a niente – ha dichiarato il mister campione d'Italia a Premium – I gol arriveranno, sono momenti che passano". L'augurio dei tifosi è che possano arrivare proprio nella partita più importante dell'anno.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views