2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, nuovo stop muscolare per Howedes: rientra dopo Natale

Il centrale difensivo tedesco si è infortunato nuovamente alla coscia destra nell’ultimo allenamento prima di partire per Napoli. Per lui, almeno un mese di stop. E’ il secondo guaio muscolare di questa stagione dove ha giocato solamente contro il Crotone. Perché la Juve lo riscatti dovrebbe giocare 25 partite… per adesso è fermo a una sola.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Era iniziata male l'avventura di Howedes con la Juventus e adesso rischia di finire anche peggio. Causa dei continui problemi che stanno costringendo il nazionale tedesco a restare fermo in infermeria. Adesso dopo il debutto contro il Crotone non ci sarà con il Napoli al San PaoloHowedes infatti si è fermato, di nuovo proprio nell'ultimo allenamento prima della partenza per Napoli, per la super sfida che si giocherà stasera al San Paolo.

Nuovo problema muscolare

Il difensore tedesco, come annunciato con comunicato ufficiale dalla Juventus, ha riportato un problema al quadricipite della coscia destra e non è stato convocato per il big match di stasera. Una ulteriore pessima notizia per Allegri in chiave difensiva visto che il tecnico non ha mai potuto giocarsi la carta Howedes in questa prima parte di stagione, obbligando altri a fare più lavoro. Lo sfortunatissimo Howedes aveva finalmente debuttato con la Juventus solo domenica scorsa contro il Crotone, gara che rischia di essere l'unica di quest'anno.

Immagine

In campo dopo Natale

Il centrale tedesco non sarà a disposizione nemmeno per le partite successive. C‘è il timore che Howedes debba fermarsi per qualche settimana saltando per intero tutto il mese di dicembre. Poi, tra recupero e controllo che non vi siano recidive il ritorno in campo è previsto per dopo la pausa di Natale, con l'anno nuovo. In ogni caso, prima di emettere una prognosi definitiva, la Juventus dovrà aspettare ovviamente l'esito degli esami che saranno svolti nei prossimi giorni.

Una stagione tormentata

Per Howedes si tratta di una brutta ricaduta.  Il nazionale tedesco, infatti, era già rimasto fermo un mese e mezzo da fine settembre a metà novembre proprio a causa di uno stiramento alla coscia che sembrava definitivamente alle spalle. Poi il lento recupero e il difficile ambientamento nel nostro campionato, fino all'ultimo allenamento prima di Napoli-Juventus, in cui si è fatto di male di nuovo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views