video suggerito
video suggerito

Juve, niente turn-over col Sassuolo ma Buffon ha la febbre. Gioca Storari

Dopo l’ennesimo pareggio giallorosso, Allegri non vuole concedere ulteriori vantaggi e presenterà la formazione titolare senza pensare alla Champions o a eventuali riposi. Dovrà fare a meno del portiere costretto allo stop per un attacco influenzale.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un attacco influenzale ferma Gigi Buffon a poche ore dalla sfida di campionato (posticipo della 26a giornata, ore 20.45) contro il Sassuolo. Il portiere della Juventus e della Nazionale è costretto al forfait, al suo posto tra i pali andrà Storari. Non si scherza e non si ammettono distrazioni questa sera al JStadium. La scivolata di Coppa Italia contro la Fiorentina che ha regalato la prima sconfitta stagionale casalinga è stato un campanello d'allarme che ha destato gli animi anche più sopiti di chi pensava che tutto fosse semplice e già scritto. La Juventus contro il Sassuolo ha la precisa possibilità di allungare a +11 da una Rom che oramai è incapace di vincere e che punta semplicemente alla difesa del secondo posto. Andare in vantaggio a doppia cifra sarebbe l'ottimo viatico verso il quarto titolo consecutivo, senza dover preoccuparsi di brutte sorprese nell'ultima parte di stagione. Allegri lo sa e ha chiamato a sè tutti i suoi uomini migliori: nessun pensiero al Dortmund, nessun turn-over, nessuna distrazione. Contro i neroverdi servono tre punti pesanti come il piombo che avrebbero il sapore del match-point ai giallorossi.

Così andrà in campo solamente la formazione migliore possibile, dove ognuno è chiamato a fare anche la gara della vita senza sbagliare nulla e possibilmente chiudendola il prima possibile. Per l'ex allenatore del Milan niente turnover come ha fatto in Coppa Italia contro la Fiorentina, che ha portato la sconfitta e molte critiche. L'unico assente sarà solamente Caceres, che durante l'allenamento di rifinitura di ieri ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con frattura del malleolo mediale. Per il resto, la formazione è praticamente fatta con in attacco ancora Morata dal primo minuto a far coppia con Tevez. Dopotutto il Sassuolo è un po' la bestia nera di mister Allegri: lo scorso anno fu esonerato dal Milan proprio dopo il ko contro i neroverdi e questa sera dovrà essere per forza di cose tutta un'altra storia. Anche se tra gli emiliani c'è chi promette qualche sgambetto, come Simone Zaza che potrebbe vestire il bianconero il prossimo anno e che nell'attesa proverà a dimostrare tutte le proprie qualità al suo possibile futuro club.

Probabili formazioni di Juventus-Sassuolo

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Morata, Tevez
A disp.: Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Matri, Sturaro, Pepe, Coman, Padoin, Llorente. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pirlo, Asamoah, Romulo, Marrone, Caceres

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Peluso, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone
A disp.: Polito, Pomini, Chibsah, Brighi, Natali, Lazarevic, Bianco, Donis, Fontanesi, Taider, Floccari, Floro Flores. All.: Di Francesco Squalificati: Gazzola (1)
Indisponibili: Pegolo, Terranova, Antei, Cannavaro

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views