video suggerito
video suggerito

Juventus, nella formazione ideale dell’Uefa c’è solo Pogba

Il voto dei lettori del sito dell’Uefa, ha premiato i giocatori di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. L’unica eccezione “italiana” è stata proprio il numero dieci juventino.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno votato in oltre 7 milioni e, alla fine, il loro giudizio ha messo in campo la squadra dei "Top 11" della Champions League: formazione composta da quei giocatori che, nel corso dell'anno solare, sono stati i principali protagonisti della massima competizione europea per club. Tra i giocatori scelti per la formazione ideale, è stato inserito anche Paul Pogba. Il francese della Juventus, infatti, ha raccolto il 56% delle preferenze e, con 361,421 voti, si è piazzato accanto ad altri mostri sacri: da Messi a Ronaldo, passando da Iniesta e James Rodriguez. Un bel riconoscimento per il giocatore della nazionale francese che, nella scorsa edizione della Champions League, ha trascinato i compagni fino alla finale di Berlino: persa con onore contro i "marziani" blaugrana di Luis Enrique.

Formazione stellare – Oltre al "Polpo" bianconero, ci son altre grandi dieci firme del calcio europeo. Per il ruolo di portiere è stato votato Manuel Neuer del Bayern Monaco, mentre in difesa ci sono David Alaba e i due blaugrana Gerard Piqué e Dani Alves, ed il giocatore del Real Madrid Sergio Ramos. In mezzo al campo, insieme al centrocampista della Juventus, sono stati scelti James Rodriguez e Andres Iniesta. In avanti, infine, il tridente d’attacco atomico composto dalle due stelle del Barcellona Leo Messi (scelto dal 70% dei lettori) e Neymar e dal fuoriclasse del Real Cristiano Ronaldo. La sfida tra i due principali candidati al Pallone d'Oro, dunque, continua anche in questa speciale squadra…basti pensare che il portoghese è stato selezionato per il nono anno consecutivo, mentre Lionel Messi per il settimo. Nella lista dei candidati, che potevano arrivare nella "top 11" ideale, c'erano anche altri cinque giocatori di Massimiliano Allegri: Buffon, Chiellini, Bonucci, Marchisio e Morata.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views