313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Nedved attacca l’Inter: “Non avrei mai accettato lo scudetto di cartone”

Il vicepresidente della Juventus rivela alcuni particolari sul corteggiamento di Josè Mourinho nell’estate del 2009 e afferma: “L’avrei raggiunto ovunque ma non all’Inter”. Intanto Nedved è stato inibito dal Giudice Sportivo fino al 12 dicembre per frasi offensive nei confronti dell’arbitro al termine del match contro l’Atalanta.
A cura di Vito Lamorte
313 CONDIVISIONI

Pavel Nedved è stato vicino all'Inter ma rifiuto l'offerta dei nerazzurri. È lo stesso vicepresidente della Juventus a rivelare questo retroscena del mercato della stagione 2009/2010. L'ex centrocampista di Lazio e Juventus ha affermato che un certo Josè Mourinho provò a portarlo a Milano nella stagione che poi si concluse con la vittoria del Triplete da parte dei nerazzurri. Pavel Nedved a iDNES.cz rivela: "Sapeva che ero terribilmente attratto dalla Champions perché non l'avevo mai vinta, ma non poteva succedere. Avesse allenato qualsiasi altro club al mondo sarei andato, ma all'Inter proprio no".

Immagine

L'ex centrocampista bianconero non poteva non tornare sulla polemica mai chiusa tra Inter e Juventus sullo scudetto del 2006, tolto ai bianconeri e assegnato a tavolino ai nerazzurri: "In Italia lo chiamano scudetto di cartone. Io non lo avrei mai accettato". Sempre a proposito della squadra nerazzurra, che sembra essere un argomento molto caro al ceco, ha rivelato una curiosità ma che, stavolta, riguarda l'attualità: Nedved racconta che dopo il 3 a 1 con cui i suoi connazionali dello Sparta Praga hanno battuto i nerazzurri, allora allenati da Frank de Boer, nel girone di Europa League ha inviato una cassa di champagne al club della capitale ceca per congratularsi. Insieme alle bollicine il Pallone d'oro del 2003 ha allegati un bigliettino: "Fantastici, che lezione gli avete dato".

Inibizione fino al 12 dicembre

Intanto il dirigente della squadra campione d'Italia è stato inibito dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea per "avere proferito, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi frasi offensive nei confronti del Direttore di gara". Nedved non potrà ricoprire incarichi federali fino a lunedì 12 dicembre.

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views