33 CONDIVISIONI

Juventus-Napoli: dopo tre anni riapre il settore ospiti dell’Allianz Stadium

Il Prefetto di Torino ha autorizzato la vendita dei 2.100 tagliandi solo a chi possiede la tessera del tifoso e non risiede in Campania. Una decisione a sorpresa arriva dal Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive: dopo tre anni riapre il settore ospiti dell’Allianz Stadium per i supporter azzurri.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa era tanta. Bisognava capire se all'Allianz Stadium potessero esserci anche i tifosi del Napoli per il big match di domenica sera tra la Juventus e la squadra di Maurizio Sarri e così sarà: dopo tanti anni di assenza a Torino. Si tratta di una decisione a sorpresa arrivata dal Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive, che ha deliberato la riapertura del settore ospiti dell’impianto della società bianconera e così domenica sera ci saranno anche i supporter partenopei oltre ai tantissimi tifosi bianconeri che di solito accorrono in massa allo stadio di Venaria. Lo spicchio dell’impianto torinese tornerà a colorarsi di azzurro dopo tre anni di divieto di trasferta tanto per i supporters napoletani a Torino che per quelli juventini a Napoli.

Secondo quanto riportato da La Stampa, il Prefetto di Torino ha autorizzato la vendita di 2.100 tagliandi, ma solo a chi possiede la tessera del tifoso e non risiede in Campania. Questa è la nota diffusa dalla Prefettura della città capoluogo del Piemonte:

Il provvedimento è stato adottato su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone dai rischi legati all’accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato in anche in scontri.

La marcia di avvicinamento a questa super sfida prevede prima il turno infrasettimanale che, si spera, possa smorzare un po' le attese e le consuete polemiche: i bianconeri saranno di scena a Crotone mentre il Napoli ospiterà l'Udinese.

Juve-Napoli: arbitra Rocchi

Sarà Gianluca Rocchi a dirigere la gara tra Juventus e Napoli che si giocherà domenica sera alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torno e che, con molta probabilità, vale lo scudetto 2017/2018.  Perché lo dice la logica: sarà l’arbitro che rappresenterà l’Italia, sarà l’unico visto che la nostra Nazionale non ci sarà, è il nostro direttore di gara più bravo in questo momento.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views