Juventus, Moise Kean all’Everton: le ultimissime notizie di oggi sull’operazione di mercato
Colpo in uscita per la Juventus nelle ultimissime notizie sulle trattative di oggi. Moise Kean si prepara a salutare i bianconeri, per trasferirsi all'Everton. Mancano solo da limare gli ultimi dettagli per un'operazione di mercato destinata a chiudersi già nelle prossime ore, con il bomber che potrebbe sostenere le visite mediche già prima del fine settimana. Accordo totale tra la Juventus e l'Everton, con Kean che potrà giovare di uno stipendio nettamente superiore rispetto a quello garantitogli a Torino. A confermare il tutto, ci ha pensato il fratello di Moise, Giovanni postando sui social un fotomontaggio dell'attaccante in maglia Everton.
Juventus, Moise Kean all'Everton nelle notizie di calciomercato di oggi
Moise Kean si prepara a dire addio (o forse arrivederci) alla Juventus. Nelle notizie di oggi sulle trattative c'è l'accordo tra i bianconeri e l'Everton per il trasferimento dell'attaccante classe 2000 in Inghilterra. Dopo i contatti dei giorni scorsi, le parti hanno trovato l'accordo totale per un'operazione di fatto chiusa, al netto degli ultimi dettagli da limare. A meno di clamorosi colpi di scena il futuro di Kean sarà dunque in Premier League e il ragazzo già nelle prossime ore volerà a Liverpool per sottoporsi alle visite mediche con quella che sarà la sua nuova squadra.
Quanto guadagna la Juventus dalla cessione di Kean all'Everton, le cifre dell'operazione e l'ingaggio
Quanto guadagnerà la Juventus dalla cessione di Kean all'Everton? I bianconeri hanno raggiunto un accordo con i toffees sulla base di una cifra compresa tra i 30 e i 40 milioni di euro, bonus compresi. Considerando che il classe 2000 è un prodotto delle Giovanili, si tratta di una plusvalenza super per i bianconeri che in caso di mancato rinnovo avrebbero rischiato di perdere Kean a zero nella prossima estate (quando il suo contratto era in scadenza). Per lui all'Everton contratto quinquennale da 3 milioni di euro a stagione, un bel balzo in avanti rispetto ai circa 600mila euro percepiti a Torino
La Juventus e l'accordo con l'Everton per una possibile recompra di Kean
La Juventus però si sarebbe assicurata la possibilità di riacquistare in futuro Moise Kean dall'Everton, a dimostrazione della volontà di credere comunque nelle potenzialità del ragazzo. I bianconeri sarebbero infatti riusciti a trovare un'intesa con gli inglesi su una cifra già fissata per ricomprare il classe 2000, con una sorta di corsia preferenziale e diritto di prelazione nel caso in cui ci fossero altre pretendenti
Kean con la maglia dell'Everton, il fotomontaggio del fratello Giovanni su Instagram
A confermare l'operazione in dirittura d'arrivo ci ha pensato il fratello di Moise Kean, Giovanni che ha postato nelle sue Instagram stories un doppio fotomontaggio. Nelle due foto pubblicate, c'è il bomber già con indosso la maglia dell'Everton. Un fotomontaggio ben fatto di quello che sarà il prossimo futuro dell'attaccante, pronto ad esultare alla sua maniera anche oltremanica.