Juventus-Milan, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2012
Una nuova suggestiva “puntata” del pirotecnico testa a testa tra Milan e Juventus sarà questa sera di scena in quel di Torino: i padroni di casa bianconeri e i rossoneri sono pronti ad affrontarsi nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Dopo il 1-2 conquistato dalla squadra di Conte nella gara d’andata, le due contendenti proveranno a giocare il tutto per tutto nel tentativo di approdare alla finale dell’Olimpico di Roma.
Conte si affida a Del Piero – La Juventus scenderà in campo con una formazione molto diversa rispetto a quella reputata titolare. Tra i pali come al solito in Coppa Italia, scenderà in campo Marco Storari che sarà protetto dalla difesa a 4 formata da De Ceglie e Lichtsteiner in corsia, con Bonucci e il rientrante Chiellini al centro. In mezzo al campo oltre a Pirlo ci sarànno Giaccherini e Vidal: quest’ultimo dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Marchisio. In avanti spazio al tridente formato da Pepe e Vucinic che giocheranno larghi con punta centrale Del Piero.
Ibrahimovic dovrebbe farcela nel Milan – Allegri dovrà fare i conti con le condizioni non ottimali del suo giocatore più rappresentativo che comunque dovrebbe farcela a far coppia con El Shaarawy. Davanti ad Amelia, dovrebbero scendere in campo Antonini, Mexes, Thiago Silva e Mesbah; centrocampo formato dai due ex Nocerino ed Aquilani con Muntari al centro. A fare da raccordo tra il reparto mediano e l’attacco ci sarà Emanuelson protagonista di un ottimo periodo di forma.
Le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-3-3): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Del Piero, Vucinic. All. Conte
A disp: Manninger, Marrone, Borriello, Padoin, Marchisio, Estigarribia, Quagliarella
MILAN (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Mexès, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani, Muntari, Nocerino; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic. All. Allegri
A disp: Abbiati, Bonera, Yepes, Gattuso, Ambrosini, Seedorf, Maxi Lopez