5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Marotta: “Torneremo grandi, anche stringendo i denti”

L’Ad della Juventus traccia la rotta che dovranno seguire i bianconeri dopo il ko di Firenze.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un ko che fa male ma che deve rappresentare un nuovo punto di partenza. La clamorosa sconfitta di Firenze servirà di lezione alla Juventus che dovrà cercare di evitare di ripetere i disastrosi 15 minuti costati ben 4 gol da parte dei viola. Beppe Marotta intervenuto in occasione del "Premio Fair Play Calcio e Tv" è tornato sul match del Franchi dichiarando: “E’ stato un match strano perché i giocatori sono scafati per affrontare simili situazioni. Credo che la squadra viva un momento di appannamento, di stanchezza psicologica. Sapevamo di affrontare un anno difficile per impegni e valore degli avversari”.

Lavorare a testa bassa. Nessun dramma per la Juve e per l’Ad bianconero che ha tutelato ancora  mister Conte  evidenziando ancora l’importanza del lavoro: “Siamo consapevoli che tutto è ancora in gioco, non vanno messi sul banco degli imputati Conte, che sta facendo un lavoro ottimo ed è un vincente, o la squadra. A dire il vero non esiste una spiegazione se la luce si è spenta. Bisogna migliorare l'aspetto mentale. Siamo compressi dai tanti impegni di un campionato a 20 squadre molto difficile, con un calendario difficilissimo e con le Nazionali che hanno ingrossato lo stress. Quando la mente non è lucida possono capitare partite come quella di ieri. Ecco perché è giusto che Conte detti le regole e dia motivazioni psicologiche. In campionato abbiamo punti da guadagnare. Anche con i denti, ma rimonteremo".

Buffon non si tocca. Marotta ha difeso a spada tratta Gigi Buffon, finito nel mirino della critica per l’incertezza in occasione del secondo gol: "Buffon è un campione, è il capitano, il leader della squadra, è ed è stato il migliore e su questo non c'è alcun dubbio. In verità Gigi ci ha abituato a cose straordinarie e quando fa cose ordinarie, come non parare tutto, è sottoposto a critiche eccessive che non merita assolutamente".

Contro il Real senza paura. Inevitabile una battuta sulla supersfida di mercoledì in casa del Real Madrid di Ancelotti: “E' una partita difficile e la affrontiamo con grande rispetto e grande impegno, ma siamo sicuri di poter avere un ruolo da protagonisti". La presenza di Vidal contro le merengues è in forte dubbio alla luce del suo infortunio: “A Firenze Arturo ha avuto un problema la cui entità sarà valutata oggi; onestamente al momento non so dire quale sia la sua condizione".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views