video suggerito
video suggerito

Juventus, Marotta chiede lo sconto per il riscatto di Cuadrado

Il club bianconero studia la strategia di calciomercato per il riscatto del colombiano. La dirigenza sembra intenzionata a trattare con il Chelsea, sulla base di una cifra più bassa dei 22 milioni inizialmente stabiliti.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Juan Manuel Cuadrado corre veloce verso la riconferma in maglia bianconera. Le prestazioni dell'ex giocatore della Fiorentina, ancora sotto contratto con il Chelsea di Roman Abramovich, hanno convinto la dirigenza campione d'Italia ad investire ulteriormente sul nazionale colombiano. La risposta del campo, quando Cuadrado è stato chiamato in causa, è stata dunque soddisfacente sia per Allegri che per i vertici del club di Corso Galileo Ferraris, che ora guardano con fiducia alla trattativa che verrà imbastita nella prossima estate con la società londinese. Marotta e Paratici, che in precedenza avevano dato il loro ok alla richiesta di 20/22 milioni di euro (bonus compresi) per il riscatto del cartellino, sono ora dell'idea di provare a forzare la mano con gli uomini di Abramovich e chiedere uno sconto di più di cinque milioni per Cuadrado.

L'inserimento del Barcellona – Complice la volontà del giocatore (che vuole rimanere a tutti i costi a Torino) e l'incredibile parco giocatori che il Chelsea ha in giro per il mondo, i dirigenti bianconeri vorrebbero convincere il Chelsea ad accettare un'offerta di quasi 15 milioni di euro pagabile in più anni. I rapporti tra le due società sono ottimi e, come riferito dallo stesso Marotta, esiste già un accordo verbale per il riscatto di Cuadrado che poteva anche essere ratificato nello scorso mese di gennaio. Tutto è, dunque, stato spostato alla prossima estate quando Abramovich dovrà accettare l'offerta (al ribasso) del plenipotenziario bianconero. Sul giocatore, però, rischia di aprirsi un'asta con coinvolte alcune società europee. Non è un mistero, infatti, che il Barcellona sia sulle tracce del veloce esterno "cafeteros": giudicato da Luis Enrique il giocatore giusto per imparare a sostituire Dani Alves sulla corsia di destra.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views