Juventus – Manchester City 1 a 1: i baby bianconeri incantano ma è ancora pari per la Juve
Se non è un record poco ci manca, la Juventus chiude la sua avventura (già matematicamente conclusasi sull'impraticabile terreno del Lech Poznan), in Europa League, con un altro pareggio: il sesto su altrettante gare disputate.
Non era iniziata nel migliore dei modi Juventus-Manchester City, insulti a Balotelli e Mancini avevano rovinato l'atmosfera suggestiva dello Stadio Olimpico, pronto a veder scorazzare sul campo una formazione bianconera piena di giovani talenti. E proprio questi non hanno deluso le aspettative di Delneri ben figurando contro i Citizens, anch'essi schierati in modo sperimentale dal manager di Jesi che ha risparmiato molti titolari. Buone le prestazioni di Camilleri, Boniperti e Buchel, entrati in campo nella ripresa, ma sopratutto grandissima prova del giovanissimo Giannetti, l'attaccante classe 91 ha siglato il primo gol da professionista, dopo i 7 già segnati in stagione con la primavera bianconera. Una rete da attaccante puro dopo un bella iniziativa di Alessandro Del Piero sulla sinistra, che ha portato in vantaggio i padroni di casa che sono stati poi ripresi a meno di un quarto d'ora dal termine dal brasiliano Jo.
Si allungano a 17 i risultati utili della Juventus in questa stagione, ma quello che può davvero far sorridere e l'ottima sintonia tra le colonne della squadra e i giovanissimi talenti che sembrano pullulare nella squadra torinese.