video suggerito
video suggerito

Juventus, Lippi benedice il colpo di mercato de Ligt: “Mai visto un 19enne così forte”

Le ultimissime notizie raccontano di una Juventus pronta a battere il colpo Matthijs de Ligt. Restano da limare gli ultimi dettagli nella trattativa con l’Ajax per il giovane difensore, per il quale è stata battuta la concorrenza di Barcellona e Psg. Un’operazione super che ha incassato anche la benedizione di Marcello Lippi che è rimasto molto colpito dalle doti del giovane talento oranje al punto da dichiarare di non aver mai visto un 19enne così forte.
A cura di Marco Beltrami
114 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie raccontano di una Juventus pronta a battere il colpo Matthijs de Ligt. Restano da limare gli ultimi dettagli nella trattativa con l'Ajax per il giovane difensore, per il quale è stata battuta la concorrenza di Barcellona e Psg. Un'operazione super che ha incassato anche la benedizione di Marcello Lippi che è rimasto molto colpito dalle doti del giovane talento oranje al punto da dichiarare di non aver mai visto un 19enne così forte.

Immagine

Matthijs de Ligt alla Juventus, le ultimissime notizie sul colpo di mercato

A meno di colpi di scena, Matthijs de Ligt sarà il colpaccio del calciomercato estivo della Juventus. Trattativa in discesa per i bianconeri che per lui sono pronti ad investire circa 70 milioni di euro, con tanto di contratto quinquennale da 8 milioni più 4 di bonus. Restano da limare gli ultimi dettagli con l'Ajax per la Vecchia Signora che ha beffato in sede di trattative Paris Saint Germain e Barcellona. Un affare super che ha colpito molto Marcello Lippi

Lippi esalta de Ligt, il 19enne più forte mai visto

L'ex allenatore della Juventus in un'intervista a Tuttosport ha speso parole importanti per Matthijs de Ligt. L'ex ct ha parlato in questi termini del giovane gigante oranje, che a suo dire ha doti da predestinato: "Con De Ligt la Juve farebbe un ulteriore, importantissimo salto di qualità. Chi mi ricorda? Non è il caso di fare paragoni: da Nesta a Baresi, da Maldini a Ferrara, da Cannavaro a Materazzi, di difensori eccezionali ne ho visti tanti, ma mai uno così in rapporto all'età".

Per Lippi de Ligt può spostare gli equilibri alla Juventus

La Juventus si è resa protagonista finora di un mercato importante, impreziosito anche dai due colpi a parametro zero Ramsey e Rabiot (per il quale Paratici con un blitz a Parigi ha chiuso il discorso). Per Lippi l'operazione capace di spostare gli equilibri è però senza dubbio quella relativa a Matthijs de Ligt. Ecco il perché: "Ramsey e Rabiot? Io credo che il calciatore destinato a spostare davvero tutto sia De Ligt. E' veramente forte, un armadio con grande saggezza, ti regala equilibrio, è fortissimo tecnicamente e sa anche segnare".

Il ritorno alla Juventus di Buffon visto da Lippi

Ed è pronto a tornare alla Juventus, anche un ex pupillo di Marcello Lippi, ovvero Gigi Buffon. Come valuta l'esperto ex allenatore il Buffon-bis in bianconero? Una scelta sorprendente, ma che sicuramente è stata ben ponderata dal portiere: "Scelta giusta? Non so, non posso essere io a giudicare. Ma Buffon e' una persona talmente bella e trasparente che qualsiasi cosa faccia trovera' sempre in me una persona pronta a stringergli la mano".

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views