Juventus-Lega Calcio: è scontro sui ‘tappetini virtuali’ vicino alle porte

Ormai è guerra: come era stato anticipato nel giorno della conferma di Tim come title sponsor della Lega di Serie A, la Juventus non ha nessuna intenzione di cedere sulla battaglie dei cosiddetti "tappetini virtuali", cioè le pubblicità che appaiono accanto alle porte nel corso delle partite di Serie A e Coppa Italia, e secondo quanto riportato La Gazzetta dello Sport i bianconeri non sono intenzionati ad abbassare il livello dello scontro con la Lega. Ebbene, la società bianconera è stata l’unica a votare contro in assemblea all’assegnazione del title sponsor e ha fatto mettere a verbale che non conferirà la delega a vendere quei diritti perché sono ritenuti individuali per ogni società. È possibile che lo scontro finirà in tribunale: secondo il presidente di Lega, Gaetano Micciché, che ha chiesto anche un parere legale in merito: in realtà i diritti appartengono alla Lega ma l’obiettivo della società piemontese è quello di alzare al massimo i ricavi commerciali grazie all’arrivo di Cristiano Ronaldo. Ci sono molti milioni di euro che vanno distribuiti e possono essere importanti a livello di immagine e di parziale "ritorno".
Miccichè e le italiane in Champions: Spero si possa trionfare
Gaetano Miccichè ha parlato a margine della presentazione del calendario del campionato della Serie A 2018/2019 avvenuta ieri sera a Milano e si è mostrato molto entusiasta per quello che si presenta come uno dei campionati più seguiti grazie sopratutto all’effetto CR7, che ha colpito tutto il mondo del calcio italiano e aiuterà il torneo nel suo percorso di crescita: "La Lega Serie A si pone come obiettivo la crescita del campionato di calcio e il suo miglioramento sotto ogni punto di vista. Un grazie va a tutte le società per le campagne acquisti che stanno portando avanti".
Poi il presidente augura il meglio alle italiane impegnate in Champions, con un augurio particolare: "Vorrei fare un augurio internazionale. Abbiamo quattro squadre impegnate in Champions League e spero che una possa trionfare".