40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, title sponsor ancora a TIM per i prossimi tre anni. Coppa Italia a Frecciarossa

Per le prossime tre stagioni il massimo campionato di calcio italiano si chiamerà ancora Serie A TIM: si tratta di una sponsorizzazione da circa 15 milioni di euro a stagione. L’assemblea di Lega ha anche approvato l’accordo per cui Frecciarossa sarà sponsor di Coppa Italia e Supercoppa italiana per tre anni, a circa 5 milioni di euro a stagione.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega di Serie A ha rinnovato il contratto con Tim per il title sponsor del massimo campionato di calcio italiano e ne ha sottoscritto uno nuovo con Trenitalia-Frecciarossa per la Coppa Italia: si tratta, rispettivamente, di 15 e 5 milioni annui per il ciclo 2018-21. L'accordo fra la Lega di Serie A e la compagnia telefonica, che affiancherà per i prossimi tre anni il proprio brand al campionato, va avanti dal 1998 e si estende anche alle competizioni Primavera. Rinviate le trattative per sponsorizzazione del campionato all’estero e per l’introduzione dello sponsor sulla manica.

Immagine

Nel pacchetto del title sponsor con Tim sono compresi proprio i tappetini (spazi commerciali finora venduti collettivamente dalla Lega che non sono più materialmente a bordocampo ma, virtualizzati, compaiono sugli schermi durante la trasmissione tv delle partite di campionato) che la Juventus  vuole vendere da sola ma la Lega è convinta della sua scelta e ritiene che l’intero contenuto della sponsorizzazione sia collettivo. La squadra bianconera ha votato contro (18 a favore, Napoli assente) perché ritiene che quei diritti siano individuali.

Jovane: TIM consolida il suo impegno nel calcio

Dopo l'accordo Pietro Scott Jovane, Chief Commercial Officer di TIM, ha dichiarato:

TIM con questo accordo consolida il proprio impegno nei confronti del calcio, lo sport più amato in Italia e conferma così la più duratura iniziativa di sponsorizzazione di una Lega sportiva. Il calcio è intrattenimento e aggregazione sociale, ma anche sana competizione, valori propri del Gruppo TIM quotidianamente impegnato nel processo di trasformazione digitale del Paese”.

Miccichè: Felici di continuare la partnership

Ance il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, ha commentato così la partnership tra Lega e TIM:

Siamo felici di proseguire la ventennale partnership con TIM per altre tre stagioni. Con TIM abbiamo sempre sperimentato forme di sponsorizzazione innovative, quello che si apre sarà un triennio entusiasmante in cui avvieremo insieme nuovi progetti per valorizzare i nostri brand.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views