63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, le ultimissime sulle trattative di calciomercato

La cessione di Stefano Sturaro nelle ultime notizie di calciomercato della Juventus. Il centrocampista passa allo Sporting Lisbona con la formula del prestito, operazione che cala il sipario sulle attese di Fiorentina, Genoa e Atalanta che avevano messo il giocatore nel mirino. In lista di sbarco anche Marchisio che per ora ha detto no a Monaco e a Nizza.
A cura di Maurizio De Santis
63 CONDIVISIONI
Immagine

Niente Premier League e niente Watford. Niente Italia né Serie A. Il futuro di Stefano Sturaro, almeno per la prossima stagione, è in Portogallo. Il suo trasferimento allo Sporting Lisbona è cosa fatta, così dicono i giornali sportivi lusitani: sia ‘A Bola‘ sia ‘Record' annunciano l'arrivo per un anno del centrocampista 25enne. La Juventus avrebbe preferito la cessione a titolo definitivo, operazione che avrebbe portato in cassa una ventina di milioni, ma l'affare si chiuderà sulla base del prestito oneroso fissato a 2 milioni di euro.

Dopo quasi quattro anni di Juventus, aveva bisogno di crescere ulteriormente come calciatore – ha ammesso Carlo Volpi, agente del calciatore, a tuttojuve.com -. E giocare per un calciatore con il ruolo di Stefano significa tutto. L’estero era una scelta di crescita anche come uomo, poteva essere l’Inghilterra, la Spagna o il Portogallo. Ha scelto lo Sporting.

Con la maglia della Juventus Stefano Sturaro ha disputato 90 partite e realizzato 3 gol ma l'ultima campagna acquisti dei bianconeri ha di fatto ristretto gli spazi per il centrocampista che nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi metterà nero su bianco legandosi alla società lusitana. Operazione che cala il sipario sulle attese di Fiorentina, Genoa e Atalanta che avevano messo il giocatore nel mirino.

Oltre a Sturaro c'è ancora un altro centrocampista messo in lista di sbarco. Si tratta di Claudio Marchisio, pure lui finito dietro le quinte in virtù delle scelte di mercato differenti della dirigenza. Monaco e Nizza sono le squadre che hanno mostrato maggiore interesse nei suoi confronti, anche se il ‘Principino' ha sempre lasciato intendere di voler restare alla Juventus, non temere la concorrenza e soprattutto giocarsi alla pari le proprie opportunità di fare ancora parte della squadra.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views