Juventus, le mani su Kessié: c’è l’ok del giocatore e l’accordo con l’Atalanta
E' un periodo magico quello che stanno vivendo l'Atalanta di Gasperini e Franck Kessié. Il diciannovenne ivoriano, protagonista di una avvio di stagione strepitoso, è la punta di diamante della rosa bergamasca: piena zeppa di giovani di talento e di qualche "vecchietto" (Papu Gomez su tutti) molto ambiti dagli operatori d mercato. Per l'ex giocatore del Cesena si è infatti scatenato l'interesse dei top club italiani ed europei (in primis Chelsea, PSG e Manchester United).
Napoli e Roma si sono messe subito in moto, così come Inter e Milan che hanno alzato l'attenzione sull'ex difensore centrale, trasformato poi (con successo) in un letale centrocampista capace di contrastare e di andare in gol con facilità. A battere la concorrenza, però, sarebbe stata la Juventus che, secondo "Tuttosport", avrebbe già trovato un accordo con il giocatore e con il club del presidente Antonio Percassi.
I giovani talenti della Dea
Già seguito da Paratici in passato, Kessié è dunque pronto per firmare subito il suo contratto con la Juventus e a trasferirsi a Torino nel corso della prossima estate. Un acquisto importante per la Juventus che, oltre a seguire profili particolarmente prestigiosi, è attenta su tutti quei nuovi giovani di talento che la Serie A sta proponendo in questi mesi. L'ivoriano non è infatti l'unico calciatore in casa bergamasca che piace alla vecchia signora.
La dirigenza campione d'Italia sta seguendo con attenzione anche i difensori Mattia Caldara e Andrea Conti e il centrocampista Roberto Gagliardini: nuovo "crack" della Dea, recentemente convocato anche dal commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura. Le cifre dell'operazione che dovrebbe portare Kessiè alla Juventus sono ancora sconosciute, anche se si mormora di un possibile investimento di Beppe Marotta intorno ai 13/14 milioni di euro.