Juventus-Lazio 0-0, Marchetti ferma la corsa dei bianconeri (VIDEO/FOTO)
Secondo 0-0 stagionale per la Juventus. I bianconeri sono stati stoppati da un grande Federico Marchetti. Il portiere della Lazio nella ripresa è parso insuperabile. La Juve, che ha colpito anche una traversa con Bonucci, però, ha mostrato le solite lacune in attacco. Prestazioni insufficienti per Quagliarella, Giovinco, Matri. Per la terza volta consecutiva la Juventus scende in campo con la maglia nera, per la prima volta in stagione Pirlo non gioca. Accanto a Quagliarella c’è Giovinco, che sostituisce l’influenzato Vucinic. L’inizio del match è piacevole. La Juve attacca, la Lazio si difende bene e prova anche a ripartire. Dopo una fase di stanca Giovinco impegna Marchetti. Gli uomini di Petkovic non fanno respirare i centrocampisti bianconeri. Giovinco strappa applausi al 31’ quando con una bella giocata elude Ciani, ma il piccolo attaccante calcia molto male. Nella ripresa la Lazio capisce che non può solo difendersi. Petkovic manda in campo Ederson. La Juve pian piano ritorna a spingere, i biancocelesti perdono campo. Al 62’ Marchetti compie un intervento straordinario respingendo un tiro di Vidal, deviato da Quagliarella. A metà ripresa l’attaccante napoletano, grande protagonista a Pescara, viene sostituito da Matri. Pochi minuti dopo torna in campo Pepe, che alla Lazio ha segnato tre volte nelle ultime tre partite. Al 74’ Bonucci colpisce la traversa. Il portiere della Lazio, poco dopo, si distende su una conclusione dalla distanza di Marchisio.
Ecco il tabellino di Juventus – Lazio:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla (70’ Pepe), Vidal, Pogba (83’ Bendtner), Marchisio, Asamoah; Quagliarella (67’ Matri), Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Lucio, Caceres, Lichtsteiner, De Ceglie, Marrone, Padoin, Giaccherini. All. Conte (in panchina Alessio)
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias (20’ Ciani), Radu; Ledesma; Hernanes, Brocchi (57’ Ederson), Candreva, Gonzalez; Klose (81’ Kozak). A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Cana, Cavanda, Stankevicius, Rocchi, Zarate, Onazi, Floccari. All. Petkovic
Ammoniti: Bonucci, Marchetti, Radu, Vidal.