video suggerito
video suggerito

Juventus, la trattativa per Federico Chiesa: l’offerta di mercato

La Juventus fa sul serio per Federico Chiesa. Il duttile esterno offensivo della Fiorentina è uno dei primi obiettivi dei bianconeri per la prossima sessione di calciomercato. Il presidente Agnelli avrebbe dato il via libera per l’affondo al talento classe 1997, per il quale però la trattativa è tutt’altro che semplice. La Viola infatti non sembra disposta a fare sconti per il suo gioiello, che tra l’altro piace a tanti altri club come Bayern Monaco e Inter. Ecco allora che la chiave per la Juventus potrebbe essere quella legata ad un contratto vantaggioso da proporre al ragazzo.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

La Juventus fa sul serio per Federico Chiesa. Il duttile esterno offensivo della Fiorentina è uno dei primi obiettivi dei bianconeri per la prossima sessione di calciomercato. Il presidente Agnelli avrebbe dato il via libera per l'affondo al talento classe 1997, per il quale però la trattativa è tutt'altro che semplice. La Viola infatti non sembra disposta a fare sconti per il suo gioiello, che tra l'altro piace a tanti altri club come Bayern Monaco e Inter. Ecco allora che la chiave per la Juventus potrebbe essere quella legata ad un contratto vantaggioso da proporre al ragazzo, per poi sedersi al tavolo con la dirigenza viola forti della volontà di Chiesa di approdare in bianconero.

Immagine

Juventus-Federico Chiesa, le ultime notizie di calciomercato

Già da mesi il nome di Federico Chiesa è caldissimo per la Juventus in sede di mercato. I due club hanno ricucito i rapporti, come confermato dalle operazioni Bernardeschi e Pjaca. Nella trattativa per il croato erroneamente a quanto si pensava in passato non è stata inserita nessuna opzione per il giovane talento già nel giro della Nazionale. La società bianconera dovrà dunque "partire da zero" per strappare Chiesa alla Fiorentina, ma c'è la volontà di andare fino in fondo con il presidente Agnelli che avrebbe dato il via libera all'operazione per un giocatore molto gradito anche a Nedved. Con lui infatti la Juventus potrebbe ampliare il suo gruppo di calciatori perni dell'Italia del futuro.

Juve, le cifre della trattativa con la Fiorentina per Federico Chiesa

Quello che è certo è che non sarà facile strappare Federico Chiesa alla Fiorentina. La società viola infatti anche alla luce del notevole mercato del classe 1997, che piace anche a Bayern e Inter, non sembra intenzionata a concedere sconti. Si parte dunque da una valutazione di 70-75 milioni di euro, cifra nella disponibilità dei bianconeri ma considerata comunque alta. Ecco allora che per facilitare l'operazione, come evidenziato da Calciomercato.com, gli uomini mercato della Juve potrebbero puntare sul giocatore proponendogli un super contratto da 5 milioni di euro a stagione per 5 anni (attualmente ne percepisce 1.7). Un modo per presentarsi al cospetto della dirigenza viola per trattare, forti della volontà del ragazzo.

Calciomercato Juventus, se arriva Chiesa chi parte

L'affondo per Federico Chiesa potrebbe rappresentare il preludio ad un vero e proprio restyling nel reparto offensivo della Juventus sul mercato. Al momento il principale indiziato per la cessione è Douglas Costa, che è reduce da una stagione travagliata a causa degli infortuni. L'attuale viola potrebbe rappresentare un'alternativa perfetta per il brasiliano. Nonostante le dichiarazioni di Paratici, anche Paulo Dybala potrebbe essere sacrificato con i bianconeri che incasserebbero un discreto tesoretto. Si segue con attenzione anche la situazione legata a Mauro Icardi, con la Juventus che secondo le ultime indiscrezioni avrebbe incontrato gli uomini mercato dell'Inter a Londra.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views