Juventus, la rabbia di Howedes: “Speravo di giocare il derby, sono estremamente deluso”
Non è iniziata nel migliore dei modi l'esperienza italiana di Benedict Howedes. Il difensore tedesco, arrivato durante il mercato di questa estate dallo Schalke 04, non è ancora sceso in campo con la Juventus di Massimiliano Allegri e anche per il derby con il Torino sarà costretto a rimanere fuori e a non poter aiutare i compagni. Dopo l'affaticamento muscolare accusato nei primi giorni a Vinovo, il difensore è infatti andato nuovamente ko in uno degli ultimi allenamenti per colpa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra.
Un infortunio che gli farà saltare non solo il Derby con il Torino, ma anche la seconda partita di Champions League con l'Olympiacos. Per sfogare tutta la sua rabbia, Howedes ha così utilizzato il suo account Twitter con il quale ha mandato un messaggio a tutti i tifosi bianconeri.
Il tweet del difensore
"Cari fans, è da tre settimane che sono a Torino – ha scritto il difensore della Juventus – Naturalmente mi ero immaginato un inizio diverso: dopo una distrazione alla coscia sinistra ho iniziato questa settimana gli allenamenti con la squadra e speravo di giocare il derby di stasera dall'inizio. Purtroppo è andata diversamente: nell'allenamento di giovedì mi sono strappato al muscolo e non potrò giocare nelle prossime settimane. Sono estremamente deluso, ma allo stesso tempo farò di tutto per ripagare la fiducia della squadra.
Tutti qui mi hanno accolto cordialmente. E anche se ancora non capisco ogni cosa – a dispetto del mio corso di lingua – mi fa molto piacere essere parte di questa squadra ambiziosa. Voglio dare il mio contributo perché la Juve abbia successo in tutte le competizioni! Fino alla fine, forza Juventus!"