video suggerito
video suggerito

Juventus, l’idea dei bambini allo stadio piace a Buffon e alla FIGC (VIDEO)

Dopo la festa di San Siro, dove a vedere la gara della Nazionale c’erano molti ragazzini, anche lo Juventus Stadium potrebbe riempirsi di piccoli tifosi per la gara contro l’Udinese.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La proposta è di quelle da prendere in considerazione, a patto che non si giochi con il candore dei bambini e non si strumentalizzi la loro innocenza. Dopo la chiusura delle curve bianconere, a seguito dei beceri cori razzisti contro la tifoseria napoletana, il club campione d'Italia aveva avanzato una proposta suggestiva: destinare le tribune vuote, che solitamente vengono occupate dagli ultrà, a bambini di scuole e scolaresche di Torino e dintorni. Un'idea subito sottoscritta dal capitano bianconero Buffon e dal dg della Federazione Antonello Valentini che ha reputato la proposta come una chance per: "ridare quel messaggio di festa e gioia che deve essere quello del calcio". Anche Giovanni Malagò, nei giorni scorsi, si era dichiarato favorevole all'iniziativa ("Bellissima idea"), prima di passare la palla alle società e alla Lega Calcio ("Bisogna che in qualche modo le società che ospitano e la Lega, affrontino un problema di tipo normativo"). In attesa dei pareri dei singoli club e della dirigenza di via Rosellini (che si riunirà lunedi prossimo per l'assemblea ordinaria), la FIGC ha promesso di rivedere il suo regolamento, modificare le norme e dare la possibilità ai ragazzini, ed ai loro accompagnatori, di entrare allo stadio senza ulteriori problemi.

Se arriverà l'ok anche dall'Osservatorio, per la partita contro l'Udinese del 1 dicembre (che dovrebbe giocarsi alle 15) la vecchia signora potrà beneficiare del supporto canoro di centinaia di ragazzini che, per l'occasione, si trasformeranno in piccoli "ultras" totalmente innocui e perfettamente rispettosi della tifoseria avversaria. Tutti d'accordo, tranne i principali frequentatori del settore più caldo dello splendido impianto torinese. Agli "ultras" (quelli veri) della Juventus, non è infatti andata giù l'idea del club di non voler ricorrere contro la chiusura delle curve. Per questo motivo, e per protestare contro la presa di posizione della dirigenza, si vocifera di un possibile sciopero del tifo in occasione della sfida di Champions League contro il Copenaghen.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views