video suggerito
video suggerito

Juventus, l’approccio è quello giusto: solo due gol subiti nei primi tempi

Un dato statistico racconta che se le partite si chiudessero all’intervallo le due migliori difese d’Europa sarebbero quella bianconera e del Paris Saint-Germain.
A cura di Michele Mazzeo
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Spesso sentiamo parlare di approccio sbagliato alle partite. Ci sono invece delle compagini che nei primi 45 minuti di gioco fanno talmente attenzione alla fase difensiva da subire pochissime reti. Per questo ci siamo chiesti quali sono le squadre dei principali campionati europei che subiscono meno gol nei primi tempi?

Juve

Juventus e Psg nel primo tempo alzano il muro

Se le partite si chiudessero all'intervallo le due migliori difese d'Europa sarebbero la Juventus di Massimiliano Allegri e il Paris Saint-Germain di Unai Emery. Infatti, i due top club ad oggi hanno subito solamente due reti nei 45 iniziali. Ai bianconeri nelle 12 partite di Serie A disputate in questa stagione è successo solamente il 10 settembre contro il Sassuolo (gol di Antei) e il 15 ottobre con l'Udinese (gol di Jankto), in entrambe le occasioni si giocava allo Juventus Stadium e le reti subite sono state ininfluenti per il risultato finale. I Campioni di Francia in carica invece li hanno incassati nello stesso match: quello del 28 agosto allo Stadio Louis II di Montecarlo, quando prima Moutinho e poi Fabinho hanno battuto il portiere Trapp prima che l'arbitro fischiasse la fine della prima frazione di gara. La partita terminò 3-1 per il Monaco.

thiago_silva_juventus

Aspirine fatali per il Lipsia

Prima della gara di Leverkusen a fare compagnia a Juve e Psg c'era anche il sorprendente Lipsia, che guida la Bundesliga. Ma con i due gol incassati nei primi 45 minuti alla Bayer Arena, il loro score è salito a quota 4 reti subite nei primi tempi. E anche se poi hanno ribaltato il risultato riuscendo ad imporsi per 3-2 sui padroni di casa, la squadra di proprietà della Red Bull in questa speciale classifica è finita dietro a molte altre compagini del Vecchio Continente.

Lipsia

Anche la Lazio con le migliori difese d'Europa

Infatti, con 3 gol subiti finora nella prima porzione di match troviamo: l'Atletico Madrid del Cholo Simeone che questa sera dovrà affrontare il derby contro il Real; il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti e il Borussia Dortmund di Tuchel che oggi si affronteranno al Signal Iduna Park; l'Arsenal che non ha subito reti nel primo tempo del match di Old Trafford contro il Manchester United; e poi, sempre a quota 3, ci sono la Lazio di Simone Inzaghi, insieme a Burnley, Wolfsburg, Eintracht Francoforte, Villareal, Tottenham e Bastia.

SS Lazio v Empoli FC - Serie A
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views