Sarà un fine settimana decisivo per il futuro della Juventus. Dopo la finale di Champions League, potrebbero arrivare non solo novità importanti sul nome del nuovo allenatore dei bianconeri, ma anche sulle prime mosse di mercato del club di Corso Galileo Ferraris. Uno degli osservati speciali di Tottenham-Liverpool infatti potrebbe essere Kieran Trippier, esterno in uscita degli Spurs e già finito nel mirino del Napoli nelle scorse settimane. Il classe 1990 inglese potrebbe essere uno dei profili giusti per l'eventuale sostituzione di Joao Cancelo in uscita dal club bianconero.

Juventus, ultime notizie sull'allenatore e sui colpi di calciomercato. Il nome nuovo è quello di Trippier

Potrebbero arrivare novità importanti per la Juventus dopo la finale di Champions Tottenham-Liverpool. Il sogno di vedere Pep Guardiola sulla panchina bianconera resta vivo soprattutto se Mauricio Pochettino dovesse raggiungere un accordo per raccogliere la sua eredità al City (in alternativa la società di corso Galileo Ferraris ha già in pugno Sarri, vero e proprio piano B). In occasione del derby inglese del Wanda Metropolitano, gli uomini mercato della Juventus potrebbero anche sfruttare l'occasione per visionare un nuovo obiettivo di calciomercato, ovvero Kieran Trippier.

Calciomercato Juventus, interesse per Trippier ex obiettivo del Napoli

Il nome di Kieran Trippier nelle scorse settimane è stato accostato al Napoli che sembrava ad un passo dall'affare di mercato, come confermato anche dalla presenza in terra partenopea della famiglia del giocatore. Alla fine però tutto si è concluso con un nulla di fatto, come evidenziato da Sky con la trattativa da 26 milioni di euro (2.6 al giocatore) che si è arenata, con gli azzurri che hanno chiuso per l'empolese Di Lorenzo. A questo punto il nome dell'esterno destro inglese classe 1990 è finito nel mirino della Juventus, pronta ad un vero e proprio restyling sulle corsie con la possibile partenza di Joao Cancelo.

Trippier per il dopo Cancelo, le cifre della possibile trattativa Juventus-Tottenham

Trippier nonostante un contratto fino al 2022 potrebbe lasciare il Tottenham nella prossima sessione di calciomercato. Abile sia in fase di copertura che di spinta, e a suo agio sia nelle vesti di terzino che di esterno destro, Trippier nazionale inglese potrebbe far comodo ad una Juventus intenzionata a lasciar partire Joao Cancelo in caso di offerta da almeno 60 milioni di euro. Per sostituire l'ex Valencia e Inter, quello di Trippier potrebbe essere il nome giusto. La possibile richiesta di 35 milioni di euro da parte degli Spurs non sembra essere un problema per la Vecchia Signora che segue con interesse il giocatore. Per l'affondo però bisognerà aspettare il via libera del nuovo allenatore che potrebbe essere annunciato in avvio della prossima settimana.