Sembrava che la sua permanenza a Torino fosse legata a quella di Allegri, e invece a quanto pare potrebbe non essere così. Joao Cancelo è uno dei calciatori destinati a lasciare la Juventus in caso di offerta all'altezza. Le ultime notizie di calciomercato fanno registrare importanti novità sul futuro del portoghese al centro di una massiccia offensiva del City. Il club campione d'Inghilterra è pronto ad offrire 50 milioni per acquistare l'esterno, una cifra che sarebbe gradita alla Juventus che realizzerebbe così una plusvalenza. Se l'affare sembra in discesa, bisognerà però fare i conti con le possibili sanzioni Uefa che in caso di blocco del mercato del City vanificherebbero la trattativa.

Juventus, l'offerta del City per Cancelo nelle ultime di calciomercato

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Manchester City di quel Pep Guardiola che nonostante tutto resta ancora il sogno dei tifosi della Juventus per la panchina, avrebbe deciso di rompere gli indugi per Joao Cancelo. Il club campione d'Inghilterra fa sul serio per l'esterno portoghese che i bianconeri sarebbero disposti a sacrificare per disporre di un tesoretto da reinvestire sul mercato in entrata. D'altronde Cancelo dopo una prima parte di stagione eccellente, si è un po' perso per strada mostrando evidenti lacune in fase difensiva, al contrario di una naturale propensione ad offendere.

Joao Cancelo-Manchester City, le cifre della trattativa con la Juventus

Per Cancelo l'offerta del Manchester City sarebbe di 50 milioni di euro. Una somma gradita alla Juventus che realizzerebbe così una plusvalenza di 10 milioni di euro (l'ex Inter è stato acquistato nella scorsa estate dal Valencia per 40 milioni di euro). Sfumata la possibilità di un'offerta da 40 milioni più il cartellino di Danilo, la cifra cash proposta dal City farebbe molto comodo alla Juve che potrebbe poi reinvestire la stessa sul mercato in entrata.

Il Manchester City e gli scenari sul mercato in caso di sanzioni Uefa

Tra il dire e il fare però bisogna fare i conti con la situazione delicata del Manchester City. Il club campione d'Inghilterra potrebbe ritrovarsi a fare i conti con una sanzione pesantissima dell'Uefa per violazioni nel trasferimento dei minori e possibili irregolarità nelle sponsorizzazioni. Si parla di un possibile blocco del mercato per due sessioni che inevitabilmente chiuderebbe la porta all'arrivo di Cancelo e anche a quello di Joao Felix, alimentando le speranze bianconere per Pep Guardiola.