video suggerito
video suggerito

Juventus-Inter 1-0, il gol decisivo è di Alessandro Matri

Matri match-winner, Cordoba disastro nerazzurro. Alla Juventus basta 1 gol per frenare l’Inter nella rincorsa al Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
183 CONDIVISIONI
pazzini barzagli juventus-inter

E' bastato un gol, il massimo con il minimo sforzo. Juventus-Inter si può riassumere così. Una gara di certo non bellissima, tesa e nervosa, giocata sotto tono da entrambe le formazioni frenate dall'immensa posta in palio. Alla fine l'ha risolta l'ultimo arrivato, Alessandro Matri, la ‘seconda' scelta di mercato, allorchè la Juventus si è vista soffiar via Pazzini proprio dall'Inter. Quello stesso Pazzini che nella serata di Torino non si è visto o quasi.

L'ex cagliaritano invece, non solo si è fregiato del gol vittoria che rilancia la Juventus nel morale e nella testa, ma ha sfiorato anche il raddoppio, risultando tra i migliori in assoluto. Stoico, poi nel finale quando colpito al costato, malgrado non riuscisse quasi più a respirare, fasciato da una benda elastica, è rimasto in campo fino alla fine.

Il gol di Matri 1-0 – 30′: Krasic scappa sulla destra, riesce a portarsi sul fondo e chiuso nel cross dai difensori nerazzurri, sceglie la via più semplice, il passaggio al vicino Sorensen. Il ragazzone venuto dal Nord non ci pensa due volte e crossa a centroarea, dove Ivan Ramiro Cordoba sta letteralmente dormendo e non si avvede del pallone che lo supera trovando dietro di lui Matri. La punta bianconera non ha nemmeno il tempo di non credere all'errore del nerazzurro che schiaccia la palla di testa alle spalle di Julio Cesar.

Gol, partita, incontro.

JUVENTUS-INTER 1-0
Marcatori: 30′ Matri

Juventus: 1 Buffon; 43 Sorensen, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 27 Krasic, 4 Melo (29′ st 5 Sissoko), 14 Aquilani, 8 Marchisio (27′ st 23 Pepe); 20 Toni (20′ st 9 Iaquinta), 32 Matri.
A disposizione: 30 Storari, 10 Del Piero, 21 Grygera, 25 Martinez.
Allenatore: Luigi Delneri

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 2 Cordoba, 15 Ranocchia, 4 Zanetti; 15 Kharja (15′ st 27 Pandev), 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso (28′ st 55 Nagatomo); 10 Snejider; 7 Pazzini, 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 20 Obi, 23 Materazzi, 29 Coutinho, 57 Natalino.
Allenatore: Leonardo.

Arbitro: Paolo Valeri di Roma 2
Note. Ammoniti: 34′ st Sissoko, 42′ st Maicon, 48′ st Thiago Motta. Tempi di recupero: 1′-4′.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views