Juventus-Inter 2-1, Serie A 2009/2010: il video dei gol di Melo, Eto’o e Marchisio
Juventus-Inter non è mai stato e mai sarà un match come tutti gli altri: è molto più di una partita di calcio, è uno scontro tra due formazioni che farebbero di tutto per portare a casa l'intera posta in palio regalando una gioia immensa ai propri tifosi.
Per capire tutto ciò basti riguardare il match della scorsa stagione: un incontro teso, vibrante, ricco di emozioni e di spettacolo, vinto dai bianconeri per un soffio grazie ad un gol meraviglioso di quel Claudio Marchiso entrato diventato in quel momento l'idolo della curva della Juventus. Novanta minuti di adrenalina pura, con i gol di Melo ed Eto'o per il momentaneo pareggio, le espulsioni di Josè Mourinho e dello stesso Melo nel finale per scintille con Mario Balotelli. La migliore sintesi insomma per rappresentare una sfida che resta unica nel panorama calcistico italiano, e che è diventata anche grazie ai postumi di calciopoli, imperdibile e accesissima.
Mancheranno molti dei protagonisti della scorsa stagione a partire dai due allenatori Mourinho e Ferrara, che dopo due "addii" molto diversi hanno cambiato panchina, per lasciare il posto a Leonardo e Delneri, "affamati" di vittorie come i propri giocatori. La Serie A, si fermerà dunque Domenica sera per ammirare un derby d'Italia incandescente come non mai.