Juventus-Inter 1-0, Serie A: Matri, voglia di vincere e fortuna per il paradiso bianconero
Una serata così i tifosi bianconeri potevano solo sognarla: Juventus-Inter 1-0, e bianconeri che si aggiudicano il derby d'Italia con una partita nella quale ci sono state tutte le emozioni più belle che il calcio può regalare.
Alla fine a risultare decisivo è stato il gol di Matri nel primo tempo abile a schiacciare in rete un gran cross di Sorensen, mettendo il punto esclamativo ad una prima frazione di gara assolutamente di marca bianconera. Nella ripresa dopo una clamorosa occasione ancora per lo scatenato Matri, l'Inter di gran carriera, spronata anche dai cambi offensivi di Leonardo ha ripreso le redini del gioco schiacchiando un po' la Juventus, stanca per le grandi energie sprecate nei primi 45 minuti. Nel finale poi è accaduto davvero l'incredibile: Eto'o su un cross perfetto a porta vuota a scagliato incredibilmente il pallone sulla traversa, facendo tirare a dir poco un sospiro di sollievo ai padroni di casa. Lo stesso camerunense, poi qualche minuto dopo ciccava il pallone a due passi da Buffon, dimostrando che la porta bianconera stasera era stregata.
Una vittoria fondamentale per la squadra di Delneri che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini del prosieguo del campionato in termini di entusiasmo: i festeggiamenti bianconeri possono cominciare, perchè un successo contro i nerazzurri vale una stagione.