30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, ingaggio da top player per Pogba: la strategia per il rinnovo

Nelle prossime settimane Marotta e Paratici incontreranno Raiola per definire il prolungamento del contratto del francese fino al 2017.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

In principio fu il Psg, poi toccò al Chelsea e anche al City. Nell’ultima sessione di calciomercato i top club europei hanno bussato insistentemente alla porta della Juventus per Paul Pogba. Il centrocampista francese è, insieme al compagno di reparto Vidal, il pezzo pregiato della Vecchia Signora che è riuscita a blindare entrambi rispedendo al mittente le offensive di mercato provenienti dall’estero. L’ex United ha un contratto in scadenza fino al 2016, ma la volontà di Marotta e Paratici è quella di blindare il talentuoso centrocampista della Nazionale francese fino al 2017 con un bel salto in termini di ingaggio. Il 21enne Pogba infatti potrebbe arrivare a percepire una cifra vicina allo stipendio di Buffon e Tevez, ovvero 4.5 milioni, bonus compresi. Un passo importante per la società di corso Galileo Ferraris che non vuole perdere, almeno nella prossima stagione, uno dei suoi pezzi pregiati. Nel nuovo contratto, con Marotta e Paratici che a breve incontreranno l’agente del francese Mino Raiola, potrebbe essere inserita anche una corposa clausola rescissoria per permettere alla Juve di non correre rischi, incassando un bel tesoretto in caso di addio.

L'incertezza sul futuro in bianconero di Vidal

Un’accelerata alle operazioni potrebbe arrivare dalla questione Vidal: il cileno blindato anche lui nonostante il pressing forsennato dello United, potrebbe essere al capolinea della sua avventura vincente in bianconero. Le ultime bizze notturne in discoteca, e i dubbi sulle condizioni del suo ginocchio sembrano presagire una fine del matrimonio in bianconero nella prossima estate. Saranno settimane di lavoro intenso dunque per gli uomini mercato della Juve anche se la sensazione è che prima del 2015 potrebbero arrivare importanti novità sul futuro delle due stelle del centrocampo juventino.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views