video suggerito
video suggerito

Khedira su Instagram: “Sono sulla via del recupero”. E ringrazia Pogba

Lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra, è l’esito degli esami diagnostici svolti sul calciatore infortunatosi nell’amichevole a Marsiglia. L’ex Real starà fermo due mesi: “Grazie a Paul per aver lasciato libera la maglia numero 6”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Khedira a terra, l'ex Real s'è infortunato durante l'amichevole con il Marsiglia
Khedira a terra, l'ex Real s'è infortunato durante l'amichevole con il Marsiglia

"Sulla strada del recupero. Grazie al team Juve per il grande supporto e a Paul Pogba per aver lasciato disponibile il mio #6". E' il messaggio che Sami Khedira ha postato sul proprio profilo Instagram per ringraziare tutti – dalla società ai tifosi, passando per i compagni di squadra – in questo momento per lui difficile. L'ex mediano del Real Madrid e della nazionale tedesca è in piena fase di recupero dall'infortunio muscolare subito nel corso dell'amichevole con il Marsiglia (lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra).

L'esito dei controlli: 2 mesi di stop

Due mesi di stop, è questo l'esito dei controlli strumentali svolti di Sami Khedira dopo l'infortunio capitato nel corso dell'amichevole contro il Marsiglia. Né Supercoppa contro la Lazio e né, soprattutto, avvio di campionato. Gli esami diagnostici non hanno lasciato scampo all'ex mediano del Real Madrid, come confermato dal comunicato della Juventus che ha fornito ragguagli sulle condizioni fisiche del calciatore bloccato da una "lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra". Non c'è pace per Massimiliano Allegri: il tecnico bianconero, già alle prese con gli infortuni ad Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, adesso deve fare i conti con il nuovo stop capitato al centrocampista tedesco, costretto a lasciare il terreno di gioco dopo meno di venticinque minuti giocati nel test del Velodrome. Un altro pezzo da novanta che viene meno proprio a ridosso dei primi, importanti appuntamenti della stagione.

L'ex-centrocampista del Real Madrid aveva accusato già nei giorni scorsi un affaticamento muscolare che lo aveva costretto ad abbassare i ritmi della sua preparazione, e dunque è probabile che l'eccessivo sforzo rimediato in partita abbia portato al presunto stiramento. Presunto, perché al momento la Juventus non ha ancora comunicato l'entità dell'infortunio, e le mani in faccia dello stesso calciatore subito dopo l'infortunio non lascia molte speranze di recupero in tempi brevi: sarà il terzo forfait in vista dell'impegno cinese di Supercoppa, dopo quello dei due difensori centrali. Una gara, quella contro il Marsiglia, tutt'altro che amichevole: già nel primo tempo, oltre all'infortunio di Khedira, la Juventus ha dovuto incassare sia un duro colpo su Mandzukic (che però è rientrato in campo stringendo i denti) sia l'espulsione di Lichtsteiner dopo un battibecco con l'arbitro. Il tutto intervallato da un'ingenuità di Buffon che ha consentito a Romain Alessandrini di sbloccare il punteggio al 35′ minuto. Un'amichevole, insomma, tutt'altro che tale.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views