16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, infortunio per Barzagli, salterà la Supercoppa: si sonda Astori

Un problema all’adduttore della coscia destra terrà fuori per 20 giorni il difensore toscano, che non sarà disponibile per la Supercoppa Juventus-Lazio, che si giocherà a Shanghai l’8 agosto. Intanto la società sta vagliando la pista che porta ad Astori.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un infortunio per Andrea Barzagli. Il trentaquattrenne difensore toscano starà fuori addirittura per venti giorni per colpa di una lesione di primo grado dell’adduttore della coscia destra. Barzagli salterà dunque la sfida di Supercoppa con la Lazio, che la Juventus giocherà l’8 agosto a Shanghai. Questo il comunicato dello staff medico bianconero: “Serviranno 20 giorni ad Andrea Barzagli per rientrare in squadra: il difensore al termine della gara contro il Borussia ha accusato un fastidio alla coscia destra e gli accertamenti strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado dell’adduttore”.

Dopo l'infortunio di Barzagli, sul fronte mercato la Juventus si è guardata intorno per il panorama di centrali difensivi a disposizione e ha fatto subito un sondaggio per Astori. Giocatore che piace ovviamente tanto a Massimiliano Allegri e così per venerdì è previsto un nuovo incontro con l'entourage del difensore e il Cagliari. Sul giocatore c'era anche la Roma che proverebbe ad acquistarlo a titolo definitivo in caso di cessione di Romagnoli.

Stanno meglio invece il tedesco Khedira e il terzo portiere Rubinho, che avevano saltato l’amichevole con il Borussia Dortmund. Problemi invece per Fernando Llorente. Il basco per via di un problema alla caviglia starà fermo per una decina di giorni: “In gruppo è tornato Sami Khedira, che ha smaltito il sovraccarico muscolare all’adduttore sinistro che gli aveva impedito di scendere in campo a Dortmund. Analogo problema, al retto femorale della coscia destra, aveva accusato Rubinho che prosegue ad allenarsi in differenziato. Per Llorente, fermato da un lieve trauma distorsivo alla caviglia sinistra, saranno necessari una decina di giorni per il recupero agonistico”.

Oggi sono arrivati agli ordini di Allegri Mauricio Isla e Roberto Pereyra, tornati in Italia dopo le fatiche della Copa America. Il cileno non rientra nei piani della Juve e a breve potrebbe essere ceduto. Entrambi hanno svolto le visite mediche e hanno preso parte alla prima seduta atletica. La Juventus, dopo un giorno di riposo, infatti è tornata a lavorare agli ordini di Allegri, che mercoledì pomeriggio sfiderà in un’amichevole a Danzica il Lechia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views