video suggerito
video suggerito

Juve, le prime spine di Allegri: l’infortunio di Chiellini e la lite con Morata

Lesione di primo grado al retto femorale destro: il difensore livornese, uscito dopo 8 minuti nell’amichevole con il Lechia Danzica, starà fermo 20 giorni. Lo spagnolo gioca solo per 26 minuti e litiga con Allegri.
A cura di Alessio Morra
67 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia a suonare l’allarme rosso per la Juventus. Il club Campione d’Italia ha perso per infortunio anche Giorgio Chiellini. Per Allegri non è buon segno questo, perché il problema del difensore livornese, che pochi giorni fa è diventato per la prima volta papà, si aggiunge nell’elenco degli infortuni a Fernando Llorente e soprattutto all’altro difensore toscano della Juve Andrea Barzagli, che per via di un problema all’adduttore della coscia destra starà fuori per venti giorni e non sarà disponibile per la Supercoppa Italiana, che si giocherà a Shanghai l’8 agosto. Chiellini ha chiesto il cambio dopo appena otto minuti nell’amichevole con il Lechia Danzica, che i bianconeri hanno vinto per 2-1, ha deciso Mandzukic al 90’.

Anhce Chiellini salta la Supercoppa – Il problema è serio: lesione di primo grado al retto femorale destro: il difensore starà fermo 20 giorni, e di fatto anche lui salterà la Supercoppa italiana. La Juventus è in pratica già in emergenza. Allegri ha iniziato il pre-campionato giocando con la difesa a tre, che senza Chiellini e Barzagli, potrebbe essere dunque schierata con Bonucci, Caceres e Rugani. In alternativa Allegri potrebbe scegliere un quartetto difensivo con soli due centrali e così limiterebbe il numero dei centrali stessi. In quel caso i titolari contro la Lazio potrebbero essere Rugani e Bonucci, il punto fermo della difesa della Juventus.

Morata furioso – Il pomeriggio di Allegri è stato tutt’altro che tranquillo. Perché il tecnico livornese ha battibeccato con Alvaro Morata. L’ex del Real Madrid è entrato in campo nel secondo tempo ed è stato in campo per appena ventisei minuti. Allegri in quello spezzone di gara ha ripreso più volte il calciatore che, in Polonia, ha giocato più per sé stesso che per la squadra. Morata non ha dato ascolto al tecnico, che al 26’ ha deciso di sostituirlo. L’attaccante al momento del cambio non ha guardato nemmeno in faccio l’allenatore e se n’è andato direttamente negli spogliatoi. Il vice del tecnico toscano, l’ex portiere Landucci, ha provato a richiamare Morata che però ha tirato dritto e se n’è andato sotto la doccia. Conoscendo Allegri e conoscendo la Juventus di sicuro arriverà una multa per Morata.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views