video suggerito
video suggerito

Juventus, il valore della rosa di Allegri sfiora i 600 milioni di euro

I 26 giocatori a disposizione del tecnico bianconero, vengono valutati 596 milioni di euro. Il campione con la valutazione più alta è Paulo Dybala: solo lui ha un valore di ben 100 milioni.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' una sfida al vertice anche fuori dal campo, quella che si giocherà venerdì sera tra Napoli e Juventus. Al di là del testa a testa per il vertice del campionato e per lo scudetto finale, i due club si giocano infatti anche il primato di società con il valore della rosa più alto in Italia. In questo momento, il club piemontese è davanti non solo a quello campano ma anche a quello delle altre pretendenti del nostro campionato.

Il valore dei campioni messi a disposizione di Massimiliano Allegri, sfiora infatti i 600 milioni di euro, con Paulo Dybala che risulta il giocatore più prezioso con una valutazione di 100 milioni. La Juventus, tra l'altro, è l'unica società italiana (secondo una ricerca dell'osservatorio del CIES) ad entrare nella top ten europea: graduatoria dominata nelle prime posizioni da squadre inglesi e spagnole.

Immagine

La vecchia guardia svalutata

Come ha riportato il "Corriere dello Sport", analizzando tutti i giocatori bianconeri subito dietro a Dybala troviamo Gonzalo Higuain con una valutazione di 90 milioni di euro e il nuovo arrivato Douglas Costa con 46 mln. I nuovi giocatori acquistati in estate, hanno contribuito ad alzare il valore complessivo. Il caso più emblematico è quello di Federico Bernardeschi che, seppure utilizzato con il contagocce da Allegri, continua ad avere una valutazione molto alta (40 milioni) rispetto a giocatori che già facevano parte della Juventus nella passata stagione come, ad esempio, Alex Sandro: valutato cinque milioni in meno dell'ex attaccante viola.

A seguire ci sono Pjanic (32), Cuadrado e Marchisio (25), Mandzukic e Khedira (20) e la coppia di difensori Rugani e Howedes: valutati 18 milioni di euro. E la vecchia guardia juventina? Paradossalmente i vari Buffon, Chiellini, Barzagli e Lichsteiner vengono stimati complessivamente "soltanto" 14 milioni: una svalutazione figlia della carta d'identità di ognuno di loro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views