video suggerito
video suggerito

Juventus, il sogno di Pogba: “Vorrei vincere come Buffon e Pirlo”

A poche settimane dall’impegno in Francia con la sua nazionale, il centrocampista bianconero ha svelato il suo desiderio in un’intervista concessa al sito dell’Uefa.
A cura di Alberto Pucci
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Chiuso il capitolo Serie A, con la conquista del quinti scudetto consecutivo della Juventus, Paul Pogba può ora concentrarsi sull'impegno della prossima estate: l'Europeo di calcio nella sua Francia. Il giovane centrocampista transalpino, infatti, sarà uno degli uomini più attesi durante la kermesse francese: e non solo dai suoi stessi tifosi. A guardare con ammirazione e ad applaudire le giocate del numero dieci della Juventus, anche i tifosi spagnoli e inglesi che sperano di poterlo vedere un giorno anche nel loro campionato. In attesa di scendere in campo con l'undici di Deschamps, Pogba ha concesso un'intervista al sito dell'Uefa nella quale ha parlato della sua crescita professionale: "Il fatto che io sia migliorato molto negli ultimi anni è perché sono circondato da grandi giocatori – ha esordito Pogba – Campioni umili, grandi lavoratori che ti fanno lavorare duro. Buffon e Pirlo? In carriera vorrei raggiungere i loro stessi traguardi".

L'Europeo si avvicina

L'impegno di Euro 2016, per Paul Pogba, sarà il primo con la nazionale maggiore transalpina. L'unico precedente, infatti, risale a quando il centrocampista figurava nella selezione Under 17 francese che, in Liechtenstein, uscì in semifinale contro l'Inghilterra: "Quella del 2010 è stata un'ottima esperienza per un calciatore giovane come me – ha continuato Pogba nell'intervista – E' vero abbiamo perso, ma in quella occasione ho imparato molto. Ovviamente eravamo molto amareggiati per la sconfitta e ci siamo detti che avremmo dovuto vincere la prossima edizione. Quell'Europeo mi ha comunque aiutato a crescere ed è sempre stato un sogno per me, quello di poter vestire quella maglia e di giocare per la mia nazione. Un consiglio ai giovani calciatori? Realizzate i vostri sogni. Dovete crederci fino alla fine".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views