video suggerito
video suggerito

Juventus, il padre di Pogba: “Voglio che giochi in un campionato migliore”

Parole che accendono la “corsa” al campione della Juventus. “Il Real Madrid sarebbe interessante”, ha spiegato il padre. Ma dall’Inghilterra assicurano: andrà al Manchester United per 96 milioni di euro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Paul Pogba è ancora incerto. Ufficialmente, la Juventus lo ritiene incedibile e non sul mercato. Ma in realtà l'assalto al centrocampista francese da parte dei top club europei sembra semplicemente rimandato all'indomani dell'Europeo di Francia 2016, che si chiuderà il 10 luglio con la finalissima di Saint-Denis. Le squadre interessate a lui sono ormai circoscritte a Real Madrid e Manchester United, che sembrano le uniche in grado di sostenere un maxi-sforzo economico per strapparlo alla Vecchia Signora.

Ed a confermare che le trattative prenderanno il via a breve è stato anche Fassou Antoine Pogba, padre di Paul, che in un'intervista rilasciata a Television Cuatro, canale spagnolo, è uscito allo scoperto: "Al momento stiamo valutando diverse soluzioni, la cosa principale è che Paul possa giocare in un campionato più importante", ha spiegato nell'intervista rilasciata a Roissy-em-Brie, la città alle porte di Parigi dove Paul è nato e dove tutt'ora risiede la famiglia, "Il Real Madrid sarebbe una buona possibilità, ma sarà lui a decidere in quale squadra giocherà".

Ma dall'Inghilterra assicurano che nella corsa a Pogba sarà il Manchester United a prevalere. I Red Devils, quest'anno allenati da José Mourinho, dopo aver messo le mani su Zlatan Ibrahimovic sognano il colpo di calciomercato assoluto, da far ribaltare il tavolo. Il Daily Star parla di una maxi-offerta da 80 milioni di sterline, pari a circa 96 milioni di euro, che sarà presentata a breve: se dovesse concretizzarsi, sarebbe un record per la Premier League. Proprio i Red Devils, con l'acquisto di Angel Di Maria nel 2014, avevano fissato il record attuale, portandolo a 59,7 milioni di sterline (circa 71 milioni di euro). Ma per Pogba potrebbero non bastare: quel che è certo è che al termine dell'Europeo il suo destino inizierà a delinearsi meglio.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views