5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, il Monaco chiede 30 milioni per Bernardo da Silva

Bernardo da Silva è il principale obiettivo di mercato della Juventus. Il Monaco non vende il portoghese per meno di 30 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus nel mercato di gennaio molto probabilmente effettuerà un paio di acquisti. Massimiliano Allegri vuole un esterno destro difensivo e soprattutto un trequartista. Se per l’esterno non c’è un obiettivo ben definitivo, per il fantasista la questione è molto diversa. Perché Marotta e Paratici sanno esattamente chi vogliono prendere. La Juventus vuole il portoghese Bernardo da Silva, che verrà seguito anche in Serbia-Portogallo. Il Monaco per il ventunenne calciatore pretenderebbe 30 milioni di euro.

Il club del Principato si è molto ridimensionato in questi ultimi mesi. I problemi economici e la mancata qualificazione alla Champions League hanno costretto il Monaco a cedere i pezzi migliori, tra l’altro tutti venduti a carissimo prezzo. Martial è passato allo United per 50 milioni di euro, Kondogbia è stato preso dall’Inter per 40 milioni. Mentre per 25 milioni i difensori Abdennour e Kurzawa sono stati rispettivamente ceduti a Valencia e PSG. Ferreira Carrasco invece è stato venduto ‘solo’ per 20 milioni all’Atletico Madrid. Dunque il Monaco i suoi pezzi pregiati li vende a caro prezzo. E al momento Bernardo da Silva è l’ultimo gioiello di Jardim. Bernardo da Silva è cresciuto moltissimo in questi ultimi mesi, in cui è passato dall’essere il leader della nazionale Under 21 (finalista all’Europeo di categoria) alla maglia numero 10 della nazionale maggiore. Il Monaco nell’estate 2014 acquistò per 16 milioni il calciatore, che adesso proverà a cedere quasi per il doppio di quella cifra.

I bianconeri a gennaio con ogni probabilità acquisteranno anche un esterno difensivo perché non si sa quando recupererà Lichtsteiner, che comunque dopo il grave problema al cuore certo non potrà, quanto meno in una prima fase, giocherà tantissimo. Widmer dell’Udinese e Vrsaljko del Sassuolo sembrano i prescelti. Ma piacciono anche Bruma del PSV Eindhoven e Rekik del Monaco.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views