11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, il club deve vendere: dagli esuberi un tesoretto di più di 200 milioni

Dopo l’allarme lanciato da Maurizio Sarri (“Abbiamo talmente tanti giocatori in questo momento che ne dovremo tenere fuori due o tre dalla lista Uefa”), il club bianconero è al lavoro per cedere gli esuberi e sfoltire la rosa. Il primo che dovrebbe lasciare la Continassa potrebbe essere Gonzalo Higuain.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è una delle società più attive sul mercato, e lo sarà fino alla fine grazie anche a quei giocatori in esubero che deve vendere entro la chiusura delle trattative. Un'esigenza che ha candidamente ammesso anche lo stesso Sarri, subito dopo la prima partita di International Champions Cup: "Penso che la società da qui alla fine del mercato farà qualcosa – ha spiegato il misterAbbiamo talmente tanti giocatori in questo momento che ne dovremo tenere fuori due o tre dalla lista Uefa. Qualcosa sicuramente dobbiamo fare".

Da Perin a Higuain, passando per Demiral, Khedira e altri, la Juventus ha in pratica giocatori in esubero in tutti i reparti. Un gruppo di quasi dieci elementi, che potrebbero in caso di cessione far entrare nelle casse del club campione d'Italia la bellezza di 227 milioni di euro.

Immagine

I giocatori in esubero

Il giocatore più chiacchierato nelle ultime ore è senza dubbio Higuain. Reduce dal gol con il Tottenham, il Pipita dovrebbe accasarsi a Roma e portare teoricamente alla Juventus un "gruzzolo" di 35 milioni di euro: venti in più della valutazione che Transfermarkt dà di Merih Demiral, difensore chiuso dai vari de ligt, Chiellini e Bonucci e cercato insistentemente dal Milan. Lo stesso discorso vale per Rugani, valutato 22 milioni di euro, e per lo stesso Moise Kean (valutazione 40 milioni) che piace a diverse squadre inglesi.

La valutazione assegnata invece a Mario Mandzukic da Transfermarkt è di 18 milioni di euro: sei in meno di quella del centrocampista francese Blaise Matuidi. Di fronte agli arrivi di Ramsey e Rabiot, anche lo stesso Sami Khedira (valore 7 milioni) ha finito per ritrovarsi nella lista degli esuberi. Rimangono infine Mattia Perin (13 mln), il cui passaggio al Benfica è saltato per problemi fisici, e Joao Cancelo: giocatore che la Juventus sul vendere per almeno 60 milioni di euro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views