225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, il camouflage è rosa-nero: presentata la nuova maglia pre-gara 2019/20

Sullo store online del club bianconero, ha fatto la sua comparsa la nuova maglia che Chiellini e compagni utilizzeranno nella prossima stagione durante il riscaldamento prima di ogni partita. Creata insieme a ‘Parley for the Oceans’, la divisa presenta un tessuto composto da alcuni dei filati Parley Ocean Plastic: un materiale creato da plastica recuperata negli oceani.
A cura di Alberto Pucci
225 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver presentato e utilizzato il nuovo "home kit" per la prossima stagione, che non ha mancato di sollevare polemiche e critiche tra i tifosi, la Juventus ha reso ufficiale e già messo in vendita sullo store online anche la maglia che Chiellini e compagni utilizzeranno durante il riscaldamento prima di ogni partita. Un completo che, anche in questo caso, ha fatto storcere il naso ai "puristi" del bianco e nero a strisce verticali.

Indossata da Moise Kean nel servizio fotografico pubblicato in rete, la maglia salta all'occhio per l'effetto camouflage e per la colorazione rosa-nero: colori che fanno la loro comparsa anche nella divisa casalinga. Come per la terza maglia dello scorso anno, anche questa è stata realizzata in collaborazione con "Parley for the Oceans": l'organizzazione ambientalista fondata nel 2012.

Immagine tratta da footyheadlines.com.
Immagine tratta da footyheadlines.com.

La vecchia signora dalla parte dell'ambiente

"Insieme possiamo guidare il cambiamento – recita la presentazione bianconera della speciale divisa – Questa maglia pre-gara è realizzata in collaborazione con Parley for the Oceans. Presenta un tessuto leggero, con una grafica che evoca il movimento. Il colletto posteriore presenta il messaggio ‘For the Oceans'. Questo prodotto è stato creato con un tessuto che presenta alcuni dei filati Parley Ocean Plastic: un materiale creato da plastica recuperata negli oceani".

Al di là della lodevole iniziativa legata al tema della salvaguardia ambientale, l'effetto maculato non è piaciuto molto al popolo juventino. Lo stile camouflage potrebbe inoltre essere utilizzato anche per la terza maglia della prossima stagione, che verrà presentata il prossimo 25 luglio (in occasione della tournée asiatica) e che secondo indiscrezioni dovrebbe avere il blu come colore predominante e una serie di macchie bianche sfumate dal basso verso l’alto.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views