video suggerito
video suggerito

Juventus, i messicani del Tigres pensano al ‘Profeta’ Hernanes

Nel mercato di gennaio i messicani del Tigres, che hanno in rosa il franese Gignac, potrebbero fare un’offerta alla Juventus per Hernanes.
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il ‘Profeta’ Hernanes con la Juventus sta trovando sempre più spazio. Le cessione di Pogba e il tardivo rientro di Marchisio hanno quasi obbligato Allegri a schierare sempre più spesso il brasiliano, che giocando con continuità è diventato quasi un punto fermo dei bianconeri. Ma nel prossimo mercato di gennaio l’ex laziale potrebbe lasciare Torino. Non c’entrano niente i problemi di Hernanes con i tifosi bianconeri, che nonostante le buone prestazioni non amano il centrocampista, ma perché il giocatore è un obiettivo di mercato dei messicani del Tigres, una squadra che ha un grande sogno: vincere un trofeo continentale. I messicani nel 2015 hanno perso la finale della Coppa Libertadores (nella doppia sfida con il River Plate), mentre quest’anno disputano la Champions League del Centro-Nord America. I dirigenti del Tigres lo scorso anno con un’offerta eccezionale riuscirono a convincere il francese Pierre-André Gignac, che a suon di gol è riuscito anche a ottenere la qualificazione per l’Europeo.

Immagine

Dovesse essere ceduto Hernanes il mercato della Juventus, il prossimo gennaio, potrebbe ravvivarsi. La rosa dei bianconeri è completa. Forse manca solo un’altra punta, come hanno dimostrato gli infortuni di Dybala e Pjaca, che costringono Allegri a schierare sempre Higuain e Mandzukic. Ma il Tigres potrebbe spendere tanto per il ‘Profeta’ e Marotta potrebbe rapidamente reinvestire quei soldi. Il belga Witsel, obiettivo storico, potrebbe magari anticipare il proprio arrivo e potrebbe rendere ancora più forte il reparto di centrocampo, che ora con il ritorno di Marchisio, che affianca Khedira e Pjanic, è già di prima fascia. Dovesse partire Hernanes non si potrebbe nemmeno escludere che il denaro incassato non venga reinvestito per un giovane. La politica juventina negli ultimi anni è stata chiarissima, con molti dei ragazzi più promettenti del panorama italiano che sono stati prelevati da Marotta e Paratici.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views