Juventus, i messicani del Tigres pensano al ‘Profeta’ Hernanes

Immagine
Nel mercato di gennaio i messicani del Tigres, che hanno in rosa il franese Gignac, potrebbero fare un’offerta alla Juventus per Hernanes.
Video thumbnail

Il ‘Profeta’ Hernanes con la Juventus sta trovando sempre più spazio. Le cessione di Pogba e il tardivo rientro di Marchisio hanno quasi obbligato Allegri a schierare sempre più spesso il brasiliano, che giocando con continuità è diventato quasi un punto fermo dei bianconeri. Ma nel prossimo mercato di gennaio l’ex laziale potrebbe lasciare Torino. Non c’entrano niente i problemi di Hernanes con i tifosi bianconeri, che nonostante le buone prestazioni non amano il centrocampista, ma perché il giocatore è un obiettivo di mercato dei messicani del Tigres, una squadra che ha un grande sogno: vincere un trofeo continentale. I messicani nel 2015 hanno perso la finale della Coppa Libertadores (nella doppia sfida con il River Plate), mentre quest’anno disputano la Champions League del Centro-Nord America. I dirigenti del Tigres lo scorso anno con un’offerta eccezionale riuscirono a convincere il francese Pierre-André Gignac, che a suon di gol è riuscito anche a ottenere la qualificazione per l’Europeo.

Dovesse essere ceduto Hernanes il mercato della Juventus, il prossimo gennaio, potrebbe ravvivarsi. La rosa dei bianconeri è completa. Forse manca solo un’altra punta, come hanno dimostrato gli infortuni di Dybala e Pjaca, che costringono Allegri a schierare sempre Higuain e Mandzukic. Ma il Tigres potrebbe spendere tanto per il ‘Profeta’ e Marotta potrebbe rapidamente reinvestire quei soldi. Il belga Witsel, obiettivo storico, potrebbe magari anticipare il proprio arrivo e potrebbe rendere ancora più forte il reparto di centrocampo, che ora con il ritorno di Marchisio, che affianca Khedira e Pjanic, è già di prima fascia. Dovesse partire Hernanes non si potrebbe nemmeno escludere che il denaro incassato non venga reinvestito per un giovane. La politica juventina negli ultimi anni è stata chiarissima, con molti dei ragazzi più promettenti del panorama italiano che sono stati prelevati da Marotta e Paratici.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views