Juventus, i convocati per gli Usa: gli assenti e le indicazioni sul calciomercato
Dopo aver piazzato il colpo di calciomercato Cristiano Ronaldo e aver presentato ufficialmente tutti gli ultimi arrivati, la Juventus inizia a fare sul serio. Massimiliano Allegri ha infatti diramato la lista dei 27 che partiranno domani mattina in direzione Stati Uniti per lo Juventus Summer Tour 2018 powered by Jeep, che vedrà i bianconeri impegnati nella International Champions Cup 2018. Una lista che potrebbe dare anche delle indicazioni di calciomercato, anche se come il colpo CR7 insegna, l'imprevedibilità è dietro l'angolo in sede di trattative.
Juventus, i convocati per la tournée in Usa
Dopo l'allenamento con amichevole in famiglia di questa mattina in Continassa (70′ di gioco e risultato finale di 2-0 con reti di Pietro Beruatto e Mattia Caldara), Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei 27 che partiranno domani mattina in direzione Stati Uniti per lo Juventus Summer Tour 2018 che comprende anche le amichevoli di lusso nell'ambito dell'International Champions Cup. Assente come già noto Cristiano Ronaldo che si aggregherà alla Juventus a fine mese e potrebbe esordire nell'amichevole in famiglia in programma il 12 agosto. A lui si aggiungono anche molti dei calciatori impegnati ai Mondiali tra i quali Dybala, Higuain (in uscita destinazione Chelsea), Cuadrado, Douglas Costa e Mandzukic.
International Champions Cup 2018, i convocati della Juventus
Questi i calciatori convocati dalla Juventus per la International Champions Cup: "Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira (si aggreghera' alla squadra direttamente negli Usa), Marchisio, Alex Sandro, Caldara, Barzagli, Perin, Cancelo, Pinsoglio, Can, Rugani, Beruatto, Del Favero, Bernardeschi, Fernandes, Macek, Kastanos, Clemenza, Pereira da Silva, Beltrame, Favilli, Di Pardo e Fagioli".
Gli assenti e le ultime notizie di calciomercato per la Juve
Lista dalla quale sono esclusi Stefano Sturaro e Leonardo Spinazzola, che rimarranno a Torino per continuare il loro lavoro di recupero personalizzato. Il primo continua ad essere al centro di voci di calciomercato relative ad un possibile futuro in Premier, anche se la Juve per lui non vuole fare sconti. A proposito di trattative, sono presenti anche altri giocatori molto caldi nelle notizie di mercato, ovvero Rugani (per il quale il Chelsea sembra pronto all'affronto), Pjanic (sul quale potrebbe scatenarsi un'asta tra le big della Premier) e Benatia che discuterà con la dirigenza della Juve il suo futuro. Presente anche il giovane Favilli, per il quale il Genoa sembra pronto a chiudere il colpo. Certo la loro presenza non rappresenta una certezza per una permanenza in bianconero, basti pensare al clamoroso caso di Neymar che nella scorsa annata giocò con il Barça prima di passare al Psg.
Quando giocherà la Juve nell'International Champions Cup 2018
La Juventus farà il suo esordio nella International Champions Cup giovedì 26 luglio contro il Bayern Monaco alle ore 1.05 italiane. Seconda partita in programma sabato 28 alle 19.05 contro il Benfica, e chiusura in bellezza il 5 agosto nell’amichevole super contro il Real Madrid a alle ore 00.05. Una partita in cui mancherà purtroppo Cristiano Ronaldo