video suggerito
video suggerito

Juventus, i convocati di Allegri per la Supercoppa con la Lazio

Il tecnico livornese a sorpresa porta a Shanghai anche Barzagli e Llorente. Fuori causa Chiellini e Khedira. Convocati anche i giovani Tello e Vadalà.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus oggi è partita alla volta di Shanghai, dove sabato 8 agosto sfiderà la Lazio nella Supercoppa Italiana 2015. I bianconeri, che la passata stagione hanno vinto Campionato e Coppa Italia, nonostante un precampionato tutt’altro che brillante (hanno perso due partite su tre) e nonostante una serie di infortuni, sembrano favoriti contro la Lazio, anch’essa alle prese con un inizio di stagione difficile – pure Pioli ha subito diversi infortuni e soprattutto ha perso le ultime quattro partite amichevoli. Il tecnico livornese ha convocato la bellezza di ventisei calciatori per la Supercoppa. Dell’elenco non fanno parte né Chiellini né Khedira, ma ci sono sia Llorente, alle prese con un problema alla caviglia e soprattutto in lista di sbarco, sia Barzagli, che dopo essersi fatto male all’adduttore la scorsa settimana sembrava fuori causa. Volano in Cina anche i giovani Audero, Vitale, Parodi, Tello e Vadalà. Nell'elenco anche Isla.

I convocati di Allegri per Juventus-Lazio, Supercoppa 2015: 1 Buffon; 2 Isla; 4 Caceres; 6 Pogba; 7 Zaza; 8 Marchisio; 9 Morata; 11 Coman; 14 Llorente; 15 Barzagli; 17 Mandzukic; 19 Bonucci; 20 Padoin; 21 Dybala; 24 Rugani; 25 Neto; 26 Lichtsteiner; 27 Sturaro; 33 Evra; 34 Rubinho; 37 Pereyra; 38 Audero; 40 Vitale; 42 Parodi; 43 Tello; 45 Vadala.

La formazione anti Lazio – Allegri ha un mare di dubbi. L’allenatore juventino innanzitutto deve decidere se schierare la difesa a tre o a quattro. Di centrali Allegri ne ha solo tre (Rugani, Bonucci e Caceres) e per questo probabilmente si partirà con il 4-3-1-2, lo schieramento che ha fatto le forte della Juve lo scorso anno. A metà campo con Pogba e Marchisio giocherà uno tra Sturaro e Padoin. Mentre in avanti l’unico sicuro del posto sembra Mandzukic. Dybala potrebbe a sorpresa essere schierato dietro alle due punte.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views