45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Galatasaray 2-2, Conte: “Presi gol banali, ci mancano gli esterni”

Gli infortuni di Vucinic e Lichsteiner complicano i piani del tecnico anche per il campionato.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

Due partite, due punti. Il pareggio (2-2) contro il Galatasaray tarpa le ali (anche quelle che in rosa mancano di ruolo) alla Juventus – alle prese anche gli infortuni di Vunicic e Lichtsteiner – e la costringe a una rimonta affannosa per superare la fase a gironi. A cominciare dalla partita con il Real Madrid… "Abbiamo concesso troppo nel primo tempo e abbiamo preso due gol in maniera superficiale – racconta Conte a Sky -. Ora la strada si fa in salita, dobbiamo giocare al meglio e probabilmente tutto si deciderà in casa del Galatasaray al ritorno". Un duello a distanza che non ammette passi falsi. "Noi ci proveremo fino all'ultimo, facendo meglio soprattutto in fase difensiva".

Poche alternative tattiche. "Attaccanti esterni non ne ho, io parto dal presupposto che in base agli uomini che hai a disposizione cerchi di rendere al massimo. Le ali? Non ne abbiamo, piuttosto Pepe ha avuto questa ricaduta. Per il resto, più di farli giocare tutti, che devo fare?".

Disamina sincera. Conte non fa appello alla sfortuna, non cerca altre attenuanti. "Non è stato un bel primo tempo da parte nostra, attaccavamo male e con spunti individuali. La ripresa è andata meglio, ma ora guardiamo avanti. Il Real Madrid? Prima pensiamo al Milan".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views