909 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Fiorentina 3-1: Mandzukic e Dybala regalano il quarto posto ai bianconeri

Mandzukic e Dybala domano la Viola dopo il botta e risposta tra Ilicic e Cuadrado nel primo tempo. Un successo che significa sesta vittoria consecutiva, quarto posto e Zona Champions distante solo 2 lunghezze.
A cura di Alessio Pediglieri
909 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta: la Juventus batte la Fiorentina e ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato che vale il sorpasso in classifica della Roma, piombando al quarto posto dietro alla coppia Fiorentina-Napoli e a sole due lunghezze dalla Zona Champions League. Un successo fondamentale, contro la Viola, maturato nei minuti finali dopo un avvio al cardiopalma per la rete di Ilicic al 2′ minuto prima del pareggio di Cuadrado al 6′. Tutto è giunto a fine partita, prima con la zampata vincente di Mandzukic, poi con il tris firmato da Paulo Dybala al suo ottavo centro stagionale, tra i migliori in assoluto in campo. In mezzo tanti errori, molta difficoltà, una Fiorentina volenterosa e una Juventus incapace di imporsi. Adesso però, i bianconeri possono sorridere, anche i gigliati si sono inchinati e l'Inter capolista è sempre nel mirino, in attesa di essere raggiunta.

Primo tempo: Ilicic, Cuadrado botta e risposta

Break di Ilicic – Vittoria che vale più di tre punti sia per i bianconeri che per i gigliati davanti al pareggio tra Napoli e Roma. Una gara fondamentale che vede subito le scintille di un confronto in cui si affrontano tra le due migliori squadre al momento. E così, non è un caso se dopo soli 6 minuti di gioco allo JStadium si vedono subito due gol. Il primo della Viola con rigore di Ilicic dopo fallo netto in area di Chiellini su Bernardeschi.

https://vine.co/v/iZVaAFHnmqi

Replica di Cuadrado – Il secondo arriva con Cuadrado con un colpo di testa sporco che inganna Tatarusanu. Per una gara che s'infiamma subito, con i bianconeri che spingono moltissimo sulle fasce e la Fiorentina che reagisce con il solito gioco di squadra che coinvolge tutti gli effettivi. Un uno-due che lascia il match in equilibrio ma che apre le porte allo spettacolo anche grazie alla verve degli ospiti che mantengono molto il possesso della palla obbligando la Juve ad agire di rimessa.

https://vine.co/v/iZVWeLvZ1Oi

Nessun altra emozione – Il primo tempo si conclude con una Juventus molto aggressiva soprattutto a centrocampo dove giganteggia Pogba ma la Viola risponde colpo su colpo. Sia Kalinic che Dybala stanno facendo il proprio mestiere impensierendo le difese avversarie. Non ci sono però altri gol ma la gara resta accesa ed equilibrata.

Secondo tempo: Mandzukic e Dybala, Viola ko

Gara sotto tono – La Juve stenta a riprendere il buon ritmo della prima parte di match, ne guadagna la Viola che cresce a centrocampo riprendendo il possesso palla, ne perde lo spettacolo e le occasioni da gol. La Fiorentina pressa a tutto campo senza far ragionare i bianconeri che sono in difficoltà nel creare azioni interessanti in avanti. Tra i binaconeri il solo Dybala prova la via del gol al 60′ su assist di Evra ma la palla sfiora solamente il palo.

Esplosione Manduzkic – Allegri prova a cambiare togliendo uno spento Khedira per Sturaro a centrocampo ma ad essere calato vistosamente – e con lui la squadra – è Paul Pogba che perde palloni su palloni. Bene invece la Fiorentina che tiene bene il campo con un collettivo che gioca quasi a memoria. Ma è la Juve ad approfittare dell'unica disattenzione viola in difesa con Mandzukic che raccoglie la respinta di Tatarusanu su tiro di Dybala.

https://vine.co/v/iZVPTF57pvM

Raddoppio Dybala – Il finale è pirotecnico con la Viola che si gioca il tutto per tutto anche con l'ingresso di Pepito Rossi alla ricerca del pareggio. Ma la Juventus trascinata anche da un entusiasta JStadium non molla la presa e difende perfettamente il gol di Mandzukic e raddoppia al 90′ con Dybala al suo ottavo centro personale, che significa la sesta vittoria consecutiva, il sorpasso in classifica della Roma e soprattutto l'ennesima pietra nel cammino della ‘remuntada' verso la vetta.

https://vine.co/v/iZVEKueA6iV
909 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views